Guasto tra Treviglio e Melzo, caos treni: ritardi e cancellazioni sulla linea per Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treviglio. Una mattinata complicata per i molti pendolari bergamaschi. Fin dalle prime ore di oggi (venerdì 15 novembre), come segnalato sul sito di Trenord, un guasto alla linea elettrica tra le stazioni di Treviglio e Melzo (Milano) sta causando ritardi medi di 45 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni dei treni della linea verso il capoluogo regionale. Segnalata anche la presenza di persone non autorizzate sui binari: diversi convogli sono attualmente fermi nelle stazioni. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
I tecnici sono intervenuti intorno alle 7 per riparare il problema: il traffico ferroviario sta gradualmente riprendendo, dopo aver subito forti rallentamenti fino alle 10. Nella mattina di venerdì 15 novembre si sono registrati disagi significativi per i passeggeri della linea ferroviaria Milano-Venezia. (Il Fatto Quotidiano)
Coinvolte le linee che attraversano il Passante (Novara, Varese, etc), ma anche altre direttrici per Verona, Brescia etc. Ancora problemi per i pendolari delle linee suburbane del Milanese e delle altre province lombarde. (Corriere Milano)
Ritardi fin dalle prime ore di questa mattina per i treni che viaggiano sulla tratta Milano - Venezia, con disagi per i passeggeri a causa di un guasto alla linea elettrica nei pressi di Casirate , in... (Virgilio)
Ritardi fin dalle prime ore di questa mattina per i treni che viaggiano sulla tratta Milano-Venezia, con disagi per i passeggeri a causa di un guasto alla linea elettrica nei pressi di Casirate, in provincia di Bergamo. (La Repubblica)
Ha causato ritardi fino a due ore per 14 treni dell’alta velocità, un intercity e 11 regionali un problema alla linea elettrica sulla Milano-Brescia che si è verificato questa mattina (15 novembre) poco prima delle 7 fra Casirate e Melzo. (L'Eco di Bergamo)
Alle 7.12 nella sezione "Avvisi" è comparso l'annuncio: «Un guasto alla linea elettrica tra le stazioni di Treviglio e Melzo di competenza di Rfi e la presenza di persone non autorizzate sui binari stanno causando ritardi medi di 45 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni dei treni della linea». (Prima Bergamo)