Incendio a Monte Mario, dito puntato sugli accampamenti abusivi: 'Così da dieci anni'

Incendio a Monte Mario, dito puntato sugli accampamenti abusivi: 'Così da dieci anni'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. Una situazione nota a tutti quelli che vivono in zona e che è stata nuovamente denunciata dall'ex... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'incendio è sotto controllo e stiamo completando le opere di bonifica" così l'ingegnera Ilaria Mele dei Vigili del Fuoco, a margine delle operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha colpito Monte Mario a Roma. (Tiscali Notizie)

col4/gtr ROMA (ITALPRESS) – È in bonifica dopo quasi 24 ore di lavoro l’incendio della collina di Monte Mario a Roma. Sul posto i vigili del fuoco con squadre a terra per la bonifica dei focolai residui nella zona alta della collina e un canadair per sganci d’acqua sui punti caldi. (CremonaOggi)

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica di come le fiamme si sono divampate e non si esclude la matrice dolosa anche alla luce della ampiezza della zona interessata dalle fiamme. Il procuratore aggiunto Giovanni Conzo è in attesa di una prima informativa da parte delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco intervenuti. (Tiscali Notizie)

Incendio a Monte Mario, nessun rischio per i cittadini: non rilevate sostanze tossiche nell'aria

Milano, 1 ago. (Agenzia askanews)

Dopo l’incredibile doppio evento speciale tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, ed il grande successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che sta continuando a collezionare data dopo data tutti sold out nelle più belle location d’Italia, l’emozionante tour di Fiorella Mannoia prosegue in autunno nella atmosfera intima e suggestiva dei teatri e farà tappa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 21 novembre 2024 alle ore 21:00. (CremonaOggi)

Secondo gli esperti, quello di Monte Mario è stato un incendio definito "essenzialmente boschivo" e per questo non è stato considerato necessario introdurre particolari prescrizioni per la cittadinanza. (Fanpage.it)