VIDEO Kazakistan, i sopravvissuti russi tornano a Mosca

VIDEO Kazakistan, i sopravvissuti russi tornano a Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Evacuate nove persone tra cui un bambino Il ministero delle Emergenze russo ha evacuato i sopravvissuti del disastro aereo avvenuto in Kazakistan. Nove cittadini russi, tra cui un bambino, sono stati portati da Aktau a Mosca con un volo speciale. Un aereo di linea azero con 67 persone a bordo si è schiantato mercoledì vicino alla città kazaka di Aktau: il bilancio è di 38 morti e 32 sopravvissuti. L’Embraer 190 era in viaggio da Baku verso la città russa di Grozny, nel Caucaso settentrionale, quando è stato dirottato e ha tentato un atterraggio di emergenza a tre chilometri da Aktau, ha dichiarato la Azerbaijan Airlines (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Abbattuto da un missile russo? Si fa largo questa ipotesi, lanciata da media russi indipendenti e ripresa da quelli ucraini, sull'aereo dell' Aerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny e precipitato mercoledì in Kazakistan (Tiscali Notizie)

Delle 67 persone a bordo dell'aereo Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines, partito dalla capitale azera di Baku e precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau, sono sopravvissuti 29 passeggeri, tra cui due bambini. (Today.it)

Il missile sarebbe stato lanciato contro il volo 8432 durante un'attività di droni sopra Grozny e le schegge avrebbero colpito i passeggeri e l'equipaggio della cabina esplodendo accanto all'aereo. Pare infatti che la colpa potrebbe essere di un missile terra-aria sparato dai sistemi di difesa russi, che avrebbero scambiato il velivolo per un drone ucraino. (Il Giornale d'Italia)

Aereo precipitato in Kazakistan: come hanno fatto i superstiti a salvarsi e perché si parla di un missile

Soltanto il giorno prima Khamzat si era vantato sui social della «distruzione di tutti i droni» nel cielo della Cecenia, negando che «qualcosa sarebbe stato colpito». Una medaglia per i meriti e un abbraccio affettuoso, dedicati dal presidente ceceno Ramzan Kadyrov a suo nipote Khamzat, 27enne capo del Consiglio di sicurezza della repubblica caucasica. (La Stampa)

A riferirlo sono le agenzie russe. Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con più di 70 persone a bordo (si parla di 67 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio), partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Corriere della Sera)

Le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire: alcuni media hanno rivelato la presenza di numerosi buchi sull’aereo, sui quali solo l’indagine potrà dare risposte. Aereo precipitato in Kazakistan: come hanno fatto i superstiti a salvarsi e perché si parla di un missile L’aereo della Azerbaijan Airlines si è schiantato vicino ad Aktau mentre effettuava un volo Baku-Grozny (Fanpage.it)

VIDEO Kazakistan, i sopravvissuti russi tornano a Mosca