Kazakistan, si indaga dopo lo schianto dell’aereo dell’Azerbaigian con 38 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vatican News È stata giornata di lutto nazionale oggi per gli azeri per la sciagura aerea avvenuta ieri, 25 dicembre, in Kazakistan dove si è schiantato un aereo della Azerbaijan Airlines in volo dalla capitale Baku alla città russa di Grozny. Delle 67 persone a bordo, 38 sono rimaste uccise. Il velivolo, un Embraer 190, per motivi non chiari era stato costretto a deviare la sua rotta andandosi poi a schiantare mentre tentava di atterrare ad Aktau, in Kazakistan. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo la ricostruzione, raccolta da Euronews, il missile sarebbe stato lanciato contro il volo 8432 durante un'attività di droni sopra Grozny e le sch… (la Repubblica)
Aereo precipitato in Kazakistan: come hanno fatto i superstiti a salvarsi e perché si parla di un missile L’aereo della Azerbaijan Airlines si è schiantato vicino ad Aktau mentre effettuava un volo Baku-Grozny (Fanpage.it)
L'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan, in un disastro che ha provocato la morte di 39 persone tra passeggeri e equipaggio, è stato abbattuto? Foto e video diffusi su Telegram alimentano dubbi rispetto alla versione attualmente più accreditata: l'Embraer 190, decollato da Baku e diretto in Cecenia, avrebbe subito danni dopo un impatto con uno stormo di uccelli. (leggo.it)
Lo hanno reso noto alla Reuters quattro diverse fonti informate sull'inchiesta in corso in Azerbaigian, secondo quanto si legge sul Guardian. L'aereo si è schiantato dopo che aveva deviato la sua rotta da una zona in cui negli ultimi mesi la Russia ha usato la difesa aerea contro i droni ucraini. (Adnkronos)
Una medaglia per i meriti e un abbraccio affettuoso, dedicati dal presidente ceceno Ramzan Kadyrov a suo nipote Khamzat, 27enne capo del Consiglio di sicurezza della repubblica caucasica. Letteralmente un’ora dopo un aereo di linea … (La Stampa)
Anche Osprey Flight Solutions, una società specializzata nell’analisi del rischio aereo, sospetta che l’aereo sia stato abbattuto, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Secondo i blogger militari russi i danni all’apparecchio sono stati causati da schegge di proiettili di contraerea. (RSI Radiotelevisione svizzera)