Le Borse oggi, 12 luglio 2024

Le Borse oggi, 12 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 12 luglio 2024 di Debora Rosciani 12 luglio 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I mercati azionari sono rincuorati della conferma del processo di disinflazione in corso negli Usa. Giù Fincantieri, Brunello Cucinelli, Unieuro (Milano Finanza)

Sale l'attesa per l'importante dato Usa sui prezzi al consumo di giugno, con gli economisti che prevedono un rialzo dello 0,1% mensile e del 3,1% annuale. Le Borse europee aprono positive dopo le parole del presidente della Fed, Jerome Powell al Congresso che hanno dato slancio a Wall Street che ieri ha toccato nuovi record. (Corriere della Sera)

Enel FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

Il Ftse Mib sale con Enel, spread stabile a 131 in attesa del verdetto di Scope Ratings sull’Italia - MilanoFinanza News

Le Borse oggi, 11 luglio 2024 di Marco lo Conte 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Unipol Hera (LA STAMPA Finanza)

Parigi (Teleborsa) - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia, e Piazza Affari, a dispetto della er france pesantemente negativa dell'Asia e di Wall Street. I dati cinesi sull'export sono apparsi in chiaroscuro e l'attenzione s sposta ora in USA, dove si guarderà nel pomeriggio al dato della fiducia dell'Università del Michigan. (Borsa Italiana)