Borsa: Europa verso apertura positiva, focus su trimestrali Usa

Borsa: Europa verso apertura positiva, focus su trimestrali Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa verso apertura positiva, focus su trimestrali Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 lug - Si preparano a un avvio al rialzo le Borse europee. I listini conservano l'ottimismo della vigilia scatenato dall'inflazione americana, anche se pero' ieri sera Wall Street ha chiuso negativa, vittima di forti prese di beneficio soprattutto nel settore tech. Oggi, sempre negli Usa, sara' la volta del dato sui prezzi alla produzione, a cui gli investitori guardano con particolare attenzione poiche' alcune delle sue componenti vengono utilizzate per il calcolo dell'inflazione PCE, l'indicatore preferito dalla Fed per le decisioni in ambito di politica monetaria (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giù Fincantieri, Brunello Cucinelli, Unieuro Scope Ratings sull’Italia attualmente ha un rating BBB+ con un outlook stabile su Roma. A Milano bene anche Stellantis, vola Bff Bank. (Milano Finanza)

Enel FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee aprono positive dopo le parole del presidente della Fed, Jerome Powell al Congresso che hanno dato slancio a Wall Street che ieri ha toccato nuovi record. In Germania l’inflazione a giugno si è attestata allo 0,1% su base mensile e al 2,2% su base annua. (Corriere della Sera)

La Borsa, gli indici del 12 luglio 2024

Le Borse oggi, 11 luglio 2024 di Marco lo Conte 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

FTSE Italia Mid Cap Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Così il listini europei chiudono la seduta del 12 luglio in territorio positivo con rialzi a oltre l’1%. Le Borse europee e Wall Street superano indenni il primo test delle trimestrali, nonostante i conti in chiaroscuro delle grandi banche Usa. (Il Sole 24 ORE)