Pubblicato il bando “InediTO”, il concorso letterario per i nuovi scrittori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Top News ESTERI

“InediTO”: le informazioni sul concorso. A chi è rivolto “InediTO”?

Le case editrici o le agenzie letterarie possono iscrivere o far iscrivere al concorso autori con manoscritti non ancora pubblicati.

La scelta è ampia, perché il concorso si articola in sette sezioni; poesia, romanzo, racconto, saggistica, testo teatrale, testo cinematografico e infine testo canzone.

È stato da poco pubblicato il bando per il premio letterario “InediTO”, un concorso che da venti anni coinvolge scrittori emergenti e scopre nuovi talenti. (Torino Top News)

Ne parlano anche altre testate

Le ipotesi. Margaret Atwood, Dan Brown, Sally Rooney ed Ethan Hawke alcuni fra i più importanti autori finiti nel mirino di Bernardini. Non è però ancora chiaro agli agenti dell’FBI cosa abbia spinto Bernardini ad impossessarsi dei manoscritti, in quanto al momento non sembra che dalle operazioni messe in pratica – attraverso almeno 160 identità false a lui riconducibili – abbia ricavato vantaggi economici. (umbriaON)

Le ipotesi. Non è però ancora chiaro agli agenti dell’FBI cosa abbia spinto Bernardini ad impossessarsi dei manoscritti, in quanto al momento non sembra che dalle operazioni messe in pratica – attraverso almeno 160 identità false a lui riconducibili – abbia ricavato vantaggi economici. (umbriaON)

Molti editori che hanno ricevuto le e-mail di phishing hanno notato che chiunque le avesse scritte conosceva chiaramente il settore. Secondo le indagini, Bernardini rubava bestsellers inediti da cinque anni. (Fidelity News)

Fingendosi editore riusciva a convincere artisti più o meno noti a inviargli i propri lavori. A cura di Chiara Ammendola. È stato fermato all'aeroporto JFK di New York, il cittadino italiano Filippo Bernardini, 29 anni, accusato di aver truffato centinaia di scrittori rubando quando di più prezioso possano avere: i loro manoscritti. (Fanpage.it)

L’arresto, scrive ancora The Guardian, potrebbe aver messo fine a un mistero che ha agitato il mondo letterario da cinque anni, durante i quali sono stati presi di mira centinaia di manoscritti inediti E’ accusato di frode telematica e furto di identità aggravato in un Tribunale distrettuale di New York. (www.quotidianodellumbria.it)

Da qui la definzione di 'collezionista di libri' , forse per passione o per trarne ispirazione Bernardini, che ha lavorato per l'editore britannico Simon & Schuster, è stato accusato di frode telematica e furto di identità aggravato in un Tribunale distrettuale di New York. (LA NAZIONE)