F1, Vasseur verso il GP di Suzuka: "SF-24 più facile da guidare e da sviluppare. Possiamo mettere pressione a Red Bull"

La F1 torna protagonista questo fine settimana in Giappone e la Ferrari vuole confermarsi dopo l’incredibile doppietta Sainz-Leclerc nell’ultimo GP di Melbourne. “Possiamo mettere la Red Bull sotto pressione, e quando sono sotto pressione possono sbagliare. Quindi dobbiamo continuare in questa direzione e farci trovare pronti”, ammette Frederic Vasseur, team principal della Scuderia, parlando ai canali ufficiali della F1. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il team principal della Ferrari verso il weekend di Suzuka: "Pensiamo di avere un pacchetto competitivo, ma per battere i nostri avversari bisogna essere perfetti. Le condizioni meteo potrebbero fare la differenza, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo determinati a giocarci le nostre carte". (Sky Sport)

Il Team Principal del Cavallino: "La doppietta in Australia ci spinge a impegnarci di più" ROMA (ITALPRESS) - "Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (Tiscali)

I primi tre appuntamenti del campionato 2024 hanno mostrato un quadro prestazionale in linea con quello emerso nell’ultima parte della stagione 2023. La SF-24, come abbiamo scritto in diversi articoli, ha dimostrato un passo avanti notevole e con un trend prestazionale in costante crescita. (F1inGenerale)

Quando sono sotto pressione possono commettere errori, quindi dobbiamo continuare in questa direzione, anche questo fine settimana. Non sono affatto concentrato sulle prestazioni della Red Bull, sono concentrato sulle prestazioni della nostra vettura. (Sport Mediaset)

"Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (sport.tiscali.it)

Arriva presto il primo esame di laurea per la Ferrari SF-24. La posizione in calendario così anticipata fa sì che il GP del Giappone ( qui gli orari del week end ) sia quel test che, solitamente, era rappresentato dal Montmelo negli anni scorsi, poi la verifica di metà stagione a Silverstone e, a chiusura del campionato, la Suzuka di ottobre. (Autosprint.it)