Ferrari carica per il Gran Premio del Giappone

La Ferrari arriva al Gran Premio del Giappone con rinnovato entusiasmo e convinzione, grazie alla recente doppietta conseguita in Australia. La vittoria di Carlos Sainz e il secondo posto di Charles Leclerc hanno infuso un nuovo spirito nella squadra, pronta ad affrontare la quarta tappa del Mondiale 2024.

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha espresso l'umore positivo all'interno della scuderia di Maranello alla vigilia del prossimo GP di Formula 1. "Andiamo in Giappone sull’onda dell’entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile", ha dichiarato Vasseur.

Il circuito di Suzuka, dove si svolgerà il Gran Premio del Giappone, rappresenta una sfida tecnica per le vetture e i piloti. Con curve ad alta velocità e tanto stress sulle gomme, il degrado in gara sarà uno degli aspetti fondamentali per la prestazione. La Ferrari arriva a Suzuka con la SF-24, una vettura che ha dimostrato prestazioni di alto livello.

Nonostante la SF-24 abbia già dimostrato di essere una macchina competitiva, la squadra non si ferma e continua a lavorare su piccoli aggiornamenti. In particolare, per il Gran Premio del Giappone è previsto un aggiornamento di natura aerodinamica sulla sospensione posteriore. Questo potrebbe aiutare la vettura a gestire meglio lo stress sulle gomme e a mantenere un alto livello di prestazioni durante la gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo