Ferrari: ecco dove è progredita la SF-24 (senza sviluppi) - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

In questo inizio di mondiale, la Ferrari si è imposta chiaramente come seconda forza alle spalle di Red Bull, riuscendo ad approfittare del weekend opaco del team di Milton Keynes e delle sue difficoltà, per strappare una vittoria e, ancora meglio, una doppietta in quel di Melbourne, nel terzo appuntamento stagionale. Nella passata stagione si è dovuto attendere la parte finale del campionato, a Singapore, per raccogliere il primo ed unico successo per Maranello, unico non Red Bull del campionato 2023 e poi solo Las Vegas ha rappresentato una chiara minaccia per la RB19, che ha dominato il resto della stagione. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Frederic Vasseur , team principal della Ferrari, parlando al sito della F1 esprime fiducia per il prosieguo della stagione, che correrà domenica in Giappone il quarto GP. " Possiamo mettere la Red Bull sotto pressione, e quando sono sotto pressione possono sbagliare. (Tuttosport)

Suzuka è il banco di prova più impegnativo e completo del terzo iniziale di stagione. La posizione in calendario così anticipata fa sì che il GP del Giappone ( qui gli orari del week end ) sia quel test che, solitamente, era rappresentato dal Montmelo negli anni scorsi, poi la verifica di metà stagione a Silverstone e, a chiusura del campionato, la Suzuka di ottobre. (Autosprint.it)

Non sono affatto concentrato sulle prestazioni della Red Bull, sono concentrato sulle prestazioni della nostra vettura. Penso che nell'ultimo mese la nostra fiducia è cresciuta, ma è un processo iniziata dalla fine della scorsa stagione. (Sport Mediaset)

Il team principal della Ferrari verso il weekend di Suzuka: "Pensiamo di avere un pacchetto competitivo, ma per battere i nostri avversari bisogna essere perfetti. Le condizioni meteo potrebbero fare la differenza, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo determinati a giocarci le nostre carte". (Sky Sport)

"Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (sport.tiscali.it)

Il Team Principal del Cavallino: "La doppietta in Australia ci spinge a impegnarci di più" ROMA (ITALPRESS) - "Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (Tiscali)