La Ferrari ci riprova in Giappone dove non vince da 20 anni, ecco quali novità porterà la Rossa a Suzuka

la Repubblica SPORT

Il circus della F1 arriva a Suzuka per disputare il Gp del Giappone, quarta tappa del Mondiale 2024. Si gareggerà su un circuito di 5.807 metri, uno dei più lunghi del campionato iridato, caratteristico per la sua forma a '8'. Un circuito che alterna curve veloci, come la 130R, ad altre più strette, come la prima dopo il via, il tornante e la Triangle Chicane. Il tratto più impegnativo è la curva 16 dove si passa dai 273 km/h agli 85 orari. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (sport.tiscali.it)

Non sono affatto concentrato sulle prestazioni della Red Bull, sono concentrato sulle prestazioni della nostra vettura. Quando sono sotto pressione possono commettere errori, quindi dobbiamo continuare in questa direzione, anche questo fine settimana. (Sport Mediaset)

Lo dice Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, alla vigilia del fine settimana del Gp del Giappone. (Tiscali)

Frederic Vasseur , team principal della Ferrari, parlando al sito della F1 esprime fiducia per il prosieguo della stagione, che correrà domenica in Giappone il quarto GP. Quindi dobbiamo continuare in questa direzione e farci trovare pronti" , come accaduto in Australia, dove il ritiro di Verstappen è coinciso con la doppietta di Sainz e Leclerc . (Tuttosport)

Tempo di correre in Giappone e la Ferrari giunge a Suzuka come seconda forza in campo dietro la Red Bull. Scopriamo nell’anteprima i punti di forza e su cosa deve lavorare la Ferrari SF-24 per non sfigurare a Suzuka. (F1inGenerale)

Il team principal della Ferrari verso il weekend di Suzuka: "Pensiamo di avere un pacchetto competitivo, ma per battere i nostri avversari bisogna essere perfetti. Le condizioni meteo potrebbero fare la differenza, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo determinati a giocarci le nostre carte". (Sky Sport)