F1 | GP Suzuka - Anteprima Ferrari: i punti di forza e gli aspetti da ottimizzare sulla SF-24

F1inGenerale SPORT

Tempo di correre in Giappone e la Ferrari giunge a Suzuka come seconda forza in campo dietro la Red Bull. Scopriamo nell’anteprima i punti di forza e su cosa deve lavorare la Ferrari SF-24 per non sfigurare a Suzuka. I primi tre appuntamenti del campionato 2024 hanno mostrato un quadro prestazionale in linea con quello emerso nell’ultima parte della stagione 2023. La SF-24, come abbiamo scritto in diversi articoli, ha dimostrato un passo avanti notevole e con un trend prestazionale in costante crescita. (F1inGenerale)

Su altre testate

" Possiamo mettere la Red Bull sotto pressione, e quando sono sotto pressione possono sbagliare. Frederic Vasseur , team principal della Ferrari, parlando al sito della F1 esprime fiducia per il prosieguo della stagione, che correrà domenica in Giappone il quarto GP. (Tuttosport)

Penso che nell'ultimo mese la nostra fiducia è cresciuta, ma è un processo iniziata dalla fine della scorsa stagione. E non succede ogni weekend - possiamo mettere sotto pressione la Red Bull. (Sport Mediaset)

"Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (sport.tiscali.it)

Il team principal della Ferrari verso il weekend di Suzuka: "Pensiamo di avere un pacchetto competitivo, ma per battere i nostri avversari bisogna essere perfetti. Le condizioni meteo potrebbero fare la differenza, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo determinati a giocarci le nostre carte". (Sky Sport)

Lo dice Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, alla vigilia del fine settimana del Gp del Giappone. (Tiscali)

La posizione in calendario così anticipata fa sì che il GP del Giappone ( qui gli orari del week end ) sia quel test che, solitamente, era rappresentato dal Montmelo negli anni scorsi, poi la verifica di metà stagione a Silverstone e, a chiusura del campionato, la Suzuka di ottobre. (Autosprint.it)