Suzuka "pista della verità" come nel 2023: dove la Ferrari può sorprendere Max

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Negli ultimi 25 gran premi l'unico pilota che è riuscito a mettersi tra le Red Bull e la vittoria è stato Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, che arriva dalla fantastica vittoria di Melbourne, conquistò nel 2023 il GP di Singapore, impedendo al team di Milton Keynes di realizzare un record che sarebbe stato storico, ovvero quello di trionfare in tutte le gare della stagione. Dopo la débâcle di Singapore, Max Verstappen e i suoi uomini rimisero tutti in riga a Suzuka nel GP successivo, vincendo in solitaria davanti alle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri (che conquistò il primo podio in carriera). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Penso che nell'ultimo mese la nostra fiducia è cresciuta, ma è un processo iniziata dalla fine della scorsa stagione. Quando sono sotto pressione possono commettere errori, quindi dobbiamo continuare in questa direzione, anche questo fine settimana. (Sport Mediaset)

Il team principal della Ferrari verso il weekend di Suzuka: "Pensiamo di avere un pacchetto competitivo, ma per battere i nostri avversari bisogna essere perfetti. Le condizioni meteo potrebbero fare la differenza, ma ci siamo preparati bene a casa e siamo determinati a giocarci le nostre carte". (Sky Sport)

"Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (sport.tiscali.it)

Il Team Principal del Cavallino: "La doppietta in Australia ci spinge a impegnarci di più" ROMA (ITALPRESS) - "Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (Tiscali)

Suzuka è il banco di prova più impegnativo e completo del terzo iniziale di stagione. La posizione in calendario così anticipata fa sì che il GP del Giappone ( qui gli orari del week end ) sia quel test che, solitamente, era rappresentato dal Montmelo negli anni scorsi, poi la verifica di metà stagione a Silverstone e, a chiusura del campionato, la Suzuka di ottobre. (Autosprint.it)

Tempo di correre in Giappone e la Ferrari giunge a Suzuka come seconda forza in campo dietro la Red Bull. Scopriamo nell’anteprima i punti di forza e su cosa deve lavorare la Ferrari SF-24 per non sfigurare a Suzuka. (F1inGenerale)