Autonomia differenziata, muro contro muro alla Regione Calabria

La maggioranza decide di non discuterne (almeno per adesso), la minoranza va su tutte le furie e sull’autonomia differenziata scoppia l’ennesima bagarre. Non è servita neppure la presenza di una delegazione di sindaci calabresi, fuori da Palazzo Campanella, a convincere il Consiglio a parlare della proposta di indizione del referendum abrogativo avanzata da Pd, Movimento 5 Stelle e gruppo misto. Niente da fare: ieri la prima commissione ha rinviato tutto, alzando - questa volta compatta - un muro che parrebbe invalicabile. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Referendum autonomie, Pecoraro Scanio: Firme raggiunte 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

– È la rete bellezza. Basta: nessun bisogno di scarpinare sotto i 35 gradi all’ombra delle città italiane, nemmeno di fermarsi proprio quando vai di corsa per rispondere alla volenterosa attivista che ti mette la penna in mano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È un modo antico e nuovo per dialogare di problemi e speranze, di sanità, di scuola, di lavoro e di futuro. Il Comitato lametino, informano “continuerà a incontrare i cittadini e a raccogliere le loro proteste e le loro sottoscrizioni. (Il Lametino)

Anche a Luino la raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, già ministro e storico attivista referendario insieme a Pannella, che richiama tutti all'impegno per una grande partecipazione al voto. (Tiscali Notizie)

È accaduto sabato 27 luglio sul lungolago di Ispra quando un uomo si è avvicinato al banchetto rivolgendo pesanti insulti. Un’intimidazione che ha scosso molto i presenti tanto da spingerli a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. (varesenews.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Molti cittadini hanno già firmato su modulo cartaceo a partire dallo scorso fine settimana a Varese, Laveno e Ispra. (Luino Notizie)