Ciclismo, Filippo Ganna a caccia dell’oro ai giochi olimpici di Parigi

Tutto pronto per il via ai giochi olimpici estivi di Parigi 2024. Una delle prime manifestazioni che si disputeranno sulle strade francesi è proprio la prova a cronometro di ciclismo, con Filippo Ganna, favorito numero uno, che si contenderà un gradino del podio. Di questo evento ne parla una persona che ha contribuito a fare la storia del ciclismo: il patron di Amore e Vita, Ivano Fanini. “Innanzitutto, voglio ricordare che il mio legame personale con le olimpiadi parte da molto tempo fa, quando un ex pugile australiano, che si era dato per diletto alla bicicletta e che io poi ebbi l’onore di prendere nella mia squadra e successivamente far passare professionista, conquistò la medaglia d’argento nella prova in linea delle Olimpiadi di Monaco, alle spalle dell’olandese Hennie Kuiper – ricorda Fanini -. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno. (Corriere della Sera)

Nel pomeriggio italiano infatti la prova contro il tempo di ciclismo maschile sarà uno dei piatti forti dell’intero sabato, con Top Ganna che andrà alla ricerca di una medaglia, possibilmente quella più prestigiosa. (OA Sport)

Redazione Gazzetta Scommesse Pronti via e l'Italia cerca già la prima medaglia: scopriamo le quote e il pronostico di Filippo Ganna nella prova a cronometro di ciclismo su strada, in programma sabato 27 luglio alle 16.32 a Parigi (La Gazzetta dello Sport)

A che ora parte Longo Borghini? E Dygert, Vollering e Kopecky? Orari e startlist della crono donne di Parigi

Tra i favoriti c'è il piemontese Filippo Ganna, due volte campione del mondo, che ha come rivali principali per la vittoria il belga Remco Evenepoel, reduce dal terzo posto al Tour de France 2024, il britannico Josh Tarling e l'elvetico Stefan Küng. (Today.it)

Il favorito numero 1 è il britannico Joshua Tarling che l'anno scorso fu bronzo al Mondiale ed è cresciuto molto in questa stagione. La lotta per la medaglia sarà, in realtà, apertissima. (Eurosport IT)

Poi l'australiana Grace Brown e le due olandesi van Dijk e Vollering. Longo Borghini non è proprio favoritissima per il podio, ma non è molto lontana secondo le quotazioni dei bookmaker. (Eurosport IT)