Strade delle vacanze: Anas sospende 906 cantieri in vista dell’esodo estivo

Novecentosei cantieri sospesi in vista dell’aumento del traffico per gli spostamenti per l’esodo estivo. Anas li sospenderà dal 27 luglio al 3 settembre. Si tratta del 70% dei cantieri a oggi attivi, che sono in totale 1278. «In vista dell’esodo estivo - ha spiegato l’amministratore delegato Aldo Isi - abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà un sabato nuovamente caratterizzato dal bollino rosso (traffico particolarmente intenso) su alcune tratte della rete autostradale gestita da Autostrade Alto Adriatico. (Il Goriziano)

Si prevede bollino rosso nella mattinata di oggi, sabato 20 luglio, e nel pomeriggio di domani, domenica: spostamenti in crescita, a causa delle prime partenze e soprattutto per brevi weekend verso le località di villeggiatura, sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa domenica pomeriggio verso le grandi città". (IL GIORNO)

Estate, tempo di vacanze e di conseguenza anche di traffico in aumento su tutte le strade e le autostrade della Penisola. C'è chi parte (la maggioranza) e chi torna, ma quello che sta per arrivare (20 - 21 luglio) sarà uno dei fine settimana peggiori per mettersi in auto proprio a causa delle lunghe code previste. (Auto.it)

Anas sospende 906 cantieri per agevolare gli spostamenti in occasione dell'esodo estivo

L'evento, che si terrà presso Antivilla Piazza G (Monrealelive.it)

“In vista dell’esodo estivo – ha spiegato l’Amministratore Delegato Aldo Isi – abbiamo potenziato i presìdi su tutto il territorio nazionale e limitato la presenza dei cantieri con l’obiettivo di rendere più agevole e sicuro per tutti gli utenti il viaggio lungo gli itinerari di breve, media e lunga percorrenza della nostra rete”. (quotidianodipuglia.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Courtesy: Anas (Il Sole 24 ORE)