L’imbarazzante silenzio della Chiesa sulla vergogna olimpica

Roma, 30 lug – A quanto pare la Chiesa non ha niente da dire sulla vergogna olimpica di sabato scorso. Quanto meno per ora non ha niente da dire Jorge Bergoglio, ovvero Papa Francesco, il quale in questi giorni non ha aperto bocca o quanto meno non ha fatto giungere la sua voce sui media (il che è lo stesso). Diversamente dal “popolo” del clero francese, che invece ha reagito eccome, come sembrerebbe naturale, dopo la rappresentazione queer dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Nel coro di critiche per l'evento più discusso della cerimonia kitsch che ha aperto le Olimpiadi di Parigi spicca, da sinistra, la presa di posizione di Jean-Luc Mélenchon alla parodia dell'Ultima Cena andata in scena sabato scorso. (Inside Over)

Mentre Erdogan ha detto che "l'immoralità andata in scena sottolinea ancora una volta la portata della minaccia che stiamo affrontando". Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, hanno contestato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi denunciandola come immorale e contro i cristiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se la libertà è a senso unico diventa violenza simbolica

Proteste in tutto il mondo per la scena "blasfema" durante la cerimonia inaugurale:qui la protesta all’ambasciata francese a Londra - Epa/Robert Ghement (Avvenire)