Trump costretto a reintegrare 24mila dipendenti federali congedati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

L’amministrazione Trump è stata costretta a fare marcia indietro e a reintegrare almeno 24mila dipendenti federali in prova licenziati nel tentativo del presidente di ridurre l’apparato governativo. Lo scrive il Washington Post citando i documenti depositati in uno dei due casi in cui un giudice federale ha dichiarato illegali i licenziamenti. Gli atti depositati alla corte del Maryland riguardano 18 agenzie. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

RAPPORTO CAGLIARI – «Ho un bellissimo rapporto, sono di Lecce e amo le città con il mare. Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, ha rilasciato una curiosa e toccante intervista ricca di spunti di riflessione ai taccuini de L’Unione Sarda. (CagliariNews24.com)

Le entrate fiscali degli Stati Uniti potrebbero registrare un crollo superiore al 10% entro la scadenza del 15 aprile, la scadenza per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi. La previsione si basa su proiezioni interne non pubbliche: rispetto ai 5.100 miliardi di dollari riscossi nel 2024, il calo potrebbe superare i 500 miliardi di dollari, con conseguenze pesanti per l’intero bilancio federale. (Corriere della Sera)

PAROLE – «Sicuramente la squadra c’è, è viva, l’ha dimostrato a Roma dove […] (CalcioNews24.com)

Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha parlato di sé in un’intervista. Tanti i temi trattati, dalla vita privata agli idoli e non solo! Le parole Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha parlato ampiamente di sé in un’intervista concessa ai taccuini de La Nuova Sardegna. (CagliariNews24.com)

Ora questi lavoratori dovranno essere reintegrati dopo che un giudice ha stabilito che i loro licenziamenti erano probabilmente illegali. La sentenza del tribunale Una sentenza del giudice distrettuale statunitense James Bredar ha affermato il 13 marzo che i licenziamenti di massa dei lavoratori in prova iniziati il mese scorso violavano le norme che disciplinano i licenziamenti dei dipendenti federali e ha ordinato la loro reintegrazione in attesa di ulteriori contenziosi. (Milano Finanza)

Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app Continua a leggere l'articolo, abbonati a ItaliaOggi Hai già un abbonamento? Accedi Digital mese Sito senza limiti 1,00 € /mese a seguire 7,90 €/mese Tutti i contenuti del sito (Italia Oggi)