[SONDAGGIO] Cosa farai a fronte dei nuovi prezzi di Game Pass?

La notizia era nell'aria da qualche tempo – più o meno da quando abbiamo saputo che anche Call of Duty sarebbe entrato nella libreria on demand – e ora è ufficiale: Xbox Game Pass cambia i suoi prezzi con un rialzo, modificando anche il tier pensato per le console. A partire dal 10 luglio (per i nuovi abbonati, dal 12 settembre per tutti gli altri), Xbox Game Pass Ultimate costerà 17,99€ al mese (erano 14,99€ in Italia) e sarà quello necessario per giocare i giochi del day-one inclusi nell'abbonamento. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Scopriamo i due giochi confermati per Xbox Game Pass ad agosto Siamo ancora a metà luglio e dobbiamo scoprire quali giochi arriverannno su PC e Xbox Game Pass nella seconda metà di luglio, ma nel frattempo possiamo già dare una sbirciatina ai titoli in arrivo il prossimo mese. (Multiplayer.it)

Per quanto riguarda l’aumento dei prezzi, i nuovi abbonati dovranno pagare le tariffe aggiornate a partire dal 10 luglio, mentre per gli abbonati attuali l’aumento sarà applicato dal 12 settembre. Microsoft ha confermato l’introduzione di nuovi prezzi per il servizio Xbox Game Pass e l’aggiunta di un nuovo piano di abbonamento denominato “Standard”. (Webnews)

L’estate è molto calda, ma possiamo sempre rifugiarci tra aria condizionata, bibite ghiacciate e un abbonamento a Xbox Game Pass (acquistabile con questo link), che anche in un mese di luglio con meno titoli ci offre una bella manciata di nuove avventure tutte da scoprire. (GameSoul)

Un tier economico di Game Pass con pubblicità? Avrebbe senso, per gli analisti

In arrivo su PC (Xbox Game Pass), Xbox One e Xbox Series X|S, infatti, sono Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (dal 19 luglio), Flintlock: Siege of Dawn (dal 18 luglio) e Dungeons of Hinterberg (sempre dal 18 luglio). (The Games Machine)

In contemporanea all'annuncio dei nuovi giochi gratis in arrivo per la seconda metà di luglio — che questa volta sono pochi ma buoni — Xbox Game Pass ha annunciato come di consueto anche i titoli che sono destinati a lasciare il catalogo a fine luglio. (Spaziogames.it)

Alcuni spunti molto interessanti sono arrivati dal sito specializzato IGN USA, che ha interpellato diversi analisti esperti di mercato nel corso di una intervista, chiedendo loro di contestualizzare la manovra di Microsoft. (Spaziogames.it)