Vulnerabili: come rientrare in Maggior Tutela dopo il 1° luglio 2024

Rientro nella Maggior Tutela: le istruzioni per i clienti vulnerabili che vogliono tornare al servizio tutelato dell'energia elettrica dopo il 1° luglio. I clienti domestici vulnerabili che attualmente hanno un contratto con un fornitore del mercato libero possono richiedere il rientro nel Servizio di Maggior Tutela in qualsiasi momento. Questo diritto è garantito anche dopo il 1° luglio 2024, data in cui la Maggior Tutela terminerà per i clienti non vulnerabili. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da oggi, lunedì 1 luglio. (TargatoCn.it)

Oggi, 1° luglio 2024, scatta lo stop al mercato tutelato dell'energia elettrica per alcune categorie di consumatori. (Fanpage.it)

Come abbiamo già imparato con le bollette del gas, oggi c’è lo stop al Servizio di Maggior Tutela, cioè quella tipologia di mercato i cui prezzi venivano regolati da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), col preciso scopo di evitare fluttuazioni di tariffe che potevano risultare eccessive per i consumatori. (Ability Channel)

Bollette, stop al mercato tutelato: ecco cosa succede dopo il 30 giugno

A garantirli è la Casa dell’Energia di via Leone Leoni che ha consolidato il servizio dello Sportello Energia con l’obiettivo di fornire ai cittadini un punto di riferimento direttamente nel cuore della città a cui rivolgersi per ricevere informazioni utili e suggerimenti concreti sulla fine del mercato tutelato fissata da lunedì 1 luglio. (LA NAZIONE)

A partire da questo giorno, il mercato tutelato dell’elettricità cesserà di esistere, determinando importanti modifiche per milioni di consumatori. Lunedì primo luglio è come se fosse settembre perché comincerà una nuova era per il settore energetico italiano. (QuiFinanza)

Il 30 giugno la maggior tutela nel mercato elettrico arriverà a scadenza per i clienti non vulnerabili: dal 1° luglio , quindi, tutti coloro che non saranno transitati nel frattempo nel mercato libero verranno trasferiti automaticamente al servizio a tutele graduali, il meccanismo temporaneo che è stato concepito per accompagnare la progressiva liberalizzazione del mercato elettrico, mentre, come noto, per il gas, la cessazione dei prezzi regolati è scattata alla fine dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)