Il rimpianto senza fine per la tragedia che cambiò il calcio

La Repubblica SPORT

(...) Il grande Torino perì a Superga perché così era scritto che finisse quella magnifica e insieme astuta creazione di Novo e di Pozzo. Le circostanze sono note (purtroppo) nel mondo intero. Dopo un certo Italia-Portogallo giocato a Genova, il vecchio Pereira chiede al collega capitano Valentino Mazzola che il Torino si presti a giocare in Lisbona la partita che il Benfica dedica al suo più valido atleta, ormai giunto al commiato dallo sport (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Big match per la Juventus che dovrà sfidare la Roma domenica sera. Di seguito sono riportate le ultime novità in vista della partita Mancano poche partite alla fine della Serie A e in programma la Juventus, per la trentacinquesima giornata di campionato, dovrà sfidare la Roma di Daniele De Rossi in casa all’Olimpico, che sarà sold-out per l’incontro. (SpazioJ)

Sulla maglia speciale in occasione dei 75 anni dalla tragedia di Superga: "Vuol dire tanto per noi, è un ricordo al Torino, una squadra che ha dato tanto. Hanno lasciato una legacy incredibile, per noi è un orgoglio indossare questa maglia. (Torino Granata)

La divisa con la quale gli uomini di Juric sono scesi in campo nella sfida di campionato contro i rossoblù di Thiago Motta, è ispirata a quella che venne indossata dai giocatori leggendari del Torino (Tuttosport)

Prossimo match in programma per la Serie A è Roma-Juve, di seguito è riportato un annuncio che potrebbe non piacere ai tifosi giallorossi (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

È possibile che un tifoso juventino dal parto vada sul sito store del Toro e compri la maglia granata celebrativa a ricordo dei 75 anni di Superga? È possibile che lo stesso, quando non c’è coincidenza d’orario tra la partita della Juve e quella del Toro, le veda entrambe e sia contento della vittoria di entrambe? Sì, è possibile, perché il tifoso juventino dal parto sono io e anche Gianni Vattimo, il caro Gianni scomparso pochi mesi fa, prima di andarsene mi disse: “Sono juventino, Ezio Mauro mi passava a prendere sotto casa per andare a vedere la Juve, ma quando vince il Toro sono contento”. (L'HuffPost)

La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 (TUTTO mercato WEB)