Il lungo addio a Jimmy Carter

Il lungo addio a Jimmy Carter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI ESTERI

Il presidente Joe Biden ha ricordato l’eredità di Carter: “L’amicizia di Jimmy Carter mi ha insegnato, nella sua vita, che la forza della persona, il carattere è più del ruolo o del potere che deteniamo”. “Come tutti sappiamo - ha osservato ancora - Jimmy Carter ha anche creato un modello post-presidenza facendo una grande differenza come cittadino privato in America e, potrei aggiungere, come tutti sapete, in tutto il mondo. (RSI)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante l'elogio funebre, il presidente Joe Biden ha esortato alla lotta contro "l'odio" e "l'abuso di potere", ricordando l'importanza dei valori di giustizia e solidarieta' che Carter ha incarnato. (Tiscali Notizie)

Assente Michelle Obama. Lo staff: precedenti impegni alle Hawaii l'hanno trattenuta (TGLA7)

L’iniziativa è nata nel 2019 e ha cadenza annuale: per qualche ora viene chiesto ai partecipanti di salire sulla ‘tube’ di Londra senza pantaloni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo spread Btp Bund si allarga e chiude a 114,7 punti

Cinque presidenti sono raccolti nella National Cathedral di Washington per rendere omaggio a Jimmy Carter. In prima fila, davanti all'altare principale della cattedrale, siedono il presidente Joe Biden e la first lady Jill, insieme alla vicepresidente Kamala Harris e al second gentleman Doug Emhoff. (Il Sole 24 ORE)

. Il rendimento del titolo di Stato italiano è salito al 3,71% dal 3,67% segnato alla vigilia. (Tuttosport)