Parigi: Tiro; Cassandro è 4/o nello Skeet, quarto oro Hancock

L'azzurro Tammaro Cassandro si è piazzato al quarto posto nella finale dello Skeet delle gare di tiro a volo di Parigi 2024. Ha chiuso con il totale di 36/40, non superando il 'taglio' del 40/o piattello. Con questo piazzamento il casertano migliora il piazzamento di Tokyo 2020 dove si era piazzato sesto. L'oro è andato, con 58/60, all'americano Vincent Hancock, il più grande tiratore della storia, 35enne originario della Florida, al quarto titolo olimpico dopo quelli di Pechino, Londra e Tokyo (a Rio vinse l'azzurro Gabriele Rossetti). (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Châteauroux giornata dedicata allo Skeet con sentimenti contrastanti per i nostri colori. Tammaro Cassandro si qualifica per la finale, ma resta ai piedi del podio, Gabriele Rossetti rimonta, ma lo shoot-off lo ferma appena fuori dalla finale. (all4shooters.com)

L’altro azzurro Gabriele Rossetti ha disputato lo spareggio per il quinto e sesto posto, gli ultimi due utili per entrare in finale, ma è stato battuto dallo svedese Nilsson e dal peruviano Pachdco Espinosa. (anteprima24.it)

Ci ha creduto Tammaro Cassandro. Il nipote di Ennio Falco, oro olimpico ad Atlanta ’96, ci ha provato, ha sognato, ma alla fine si è dovuto ancora arrendere. Dopo il 6° posto, con tanto di lacrime, a Tokyo, ecco il 4° di Parigi (Eurosport IT)

Tammaro Cassandro, chi è il tiratore a volo italiano quarto alle Olimpiadi di Parigi: età, altezza, carriera, nipote d'arte, la laurea in Giurisprudenza, il matrimonio, il figlio

L’azzurro è stato in grado di lottare contro i due americani, l’oro Vincent Hancock (quattro volte campione olimpico) e l’argento Conner Lyn Prince, ma al momento decisivo è stato tradito dalle emozioni e meglio di lui ha fatto Meng Yuan Lee di Taipei, che si è preso il bronzo. (Il Fatto Quotidiano)

Beffa atroce per Cassandro, è quarto nello skeet: rivivi l'ultimo giro (Eurosport IT)

Poi si è piazzata al quarto posto nella finale di tiro a volo skeet. A mettersi in mostra alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato anche Tammaro Cassandro, tiratore a volo italiano che punta ad una medaglia nella specialità Skeet. (ilmessaggero.it)