Tammaro Cassandro sfiora il podio nello skeet alle Olimpiadi di Parigi 2024

Tammaro Cassandro, carabiniere di Capua, ha visto sfumare la possibilità di conquistare una medaglia olimpica nello skeet maschile ai Giochi di Parigi 2024. Nonostante un'ottima qualificazione con 124 punti su 125, Cassandro ha commesso tre errori nella terza serie della finale, chiudendo con 36 punti e terminando al quarto posto.

Cassandro aveva grandi speranze dopo il sesto posto ottenuto a Tokyo 2020. La sua prestazione nelle qualificazioni a Parigi aveva fatto ben sperare, ma gli errori nella fase finale gli hanno impedito di salire sul podio.

Il primo posto è stato conquistato dallo statunitense Vincent Hancock, che ha ottenuto il suo quarto titolo olimpico nelle ultime cinque edizioni. Hancock ha sfiorato il record olimpico con un punteggio di 59 su 60, battendo il connazionale Conner Lynn Prince con un punteggio di 58-57. Il terzo posto è andato al taiwanese Meng Yuan Lee.

La giornata dedicata allo skeet ha visto sentimenti contrastanti per i colori italiani. Oltre a Cassandro, anche Gabriele Rossetti ha avuto una buona prestazione, ma è stato fermato dallo shoot-off appena fuori dalla finale. Le atlete italiane Diana Bacosi e Martina Bartolomei hanno invece avuto una giornata difficile nelle qualificazioni.

Nonostante la delusione per il mancato podio, Cassandro ha migliorato il suo risultato rispetto a Tokyo 2020, dimostrando di essere uno dei migliori tiratori al mondo. La sua determinazione e il suo talento lasciano ben sperare per il futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo