Tammaro Cassandro, chi è il tiratore a volo italiano quarto alle Olimpiadi di Parigi: età, altezza, carriera, nipote d'arte, la laurea in Giurisprudenza, il matrimonio, il figlio

Tammaro Cassandro, chi è il tiratore a volo italiano quarto alle Olimpiadi di Parigi: età, altezza, carriera, nipote d'arte, la laurea in Giurisprudenza, il matrimonio, il figlio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

A mettersi in mostra alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato anche Tammaro Cassandro, tiratore a volo italiano che punta ad una medaglia nella specialità Skeet. L'azzurro ha ottenuto il miglior punteggio delle qualificazioni, con 124/125, assieme al taiwanese Lee Meng Yuan e all'americano Conner Lynn Prince. Poi si è piazzata al quarto posto nella finale di tiro a volo skeet. Di seguito le curiosità sullo sportivo azzurro ai Giochi parigini. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Ci ha creduto Tammaro Cassandro. Il nipote di Ennio Falco, oro olimpico ad Atlanta ’96, ci ha provato, ha sognato, ma alla fine si è dovuto ancora arrendere. Dopo il 6° posto, con tanto di lacrime, a Tokyo, ecco il 4° di Parigi (Eurosport IT)

Dopo l’oro di Marta Maggetti nel windsurf, è stata vicinissima un’altra medaglia nel tiro a volo skeet maschile. L’azzurro è stato in grado di lottare contro i due americani, l’oro Vincent Hancock (quattro volte campione olimpico) e l’argento Conner Lyn Prince, ma al momento decisivo è stato tradito dalle emozioni e meglio di lui ha fatto Meng Yuan Lee di Taipei, che si è preso il bronzo. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi, il casertano Cassandro in finale nello Skeet

Hancock sfiora il record olimpico di 59/60, da lui stesso stabilito a Tokyo 2020, e vince per 58-57 sul connazionale Conner Lynn Prince, che cede il passo proprio nella serie del duello conclusivo, alla quale erano arrivati entrambi a quota 48/50. (OA Sport)

A Châteauroux giornata dedicata allo Skeet con sentimenti contrastanti per i nostri colori. Tammaro Cassandro si qualifica per la finale, ma resta ai piedi del podio, Gabriele Rossetti rimonta, ma lo shoot-off lo ferma appena fuori dalla finale. (all4shooters.com)

L’altro azzurro Gabriele Rossetti ha disputato lo spareggio per il quinto e sesto posto, gli ultimi due utili per entrare in finale, ma è stato battuto dallo svedese Nilsson e dal peruviano Pachdco Espinosa. (anteprima24.it)