Roma, maxi incendio a Ponte Mammolo: esplosioni tra le baracche abusive. Clochard in salvo e hotel evacuato

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Roma brucia. E brucia ancora dal cimitero di Prima Porta a Cesano fino a Ponte Mammolo. Il vento ieri ha costretto a segnare una domenica da allerta rossa che, nella Capitale, si è palesata con una decina di incendi per lo più divampati da sterpaglie e vegetazione incolta. Il rogo più grande in termini di estensione e di vigili del fuoco impegnati, è stato quello di Cesano. Un incendio che ha richiesto l’intervento anche dei mezzi aerei e l’evacuazione, a scopo precauzionale, di venti residenti della zona. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Procura di Roma apre un'indagine per chiarire la dinamica del vasto incendio che nelle scorse ore ha interessato le zone di Ponte Mammolo e Cesano. In via precauzionale sono state evacuate circa 120 persone dalle abitazioni e dagli hotel della zona. (Quotidiano di Sicilia)

La Capitale brucia. A quanto si apprende i vigili del fuoco sono ancora a lavoro poiché man mano che vengono spostati i cumuli di sterpaglie e rifiuti combusti, sotto le fiamme continuano ad ardere. Le regole per la salute Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della capitale, sul fronte della tutela della salute «la regola numero uno è tenere le finestre chiuse. (leggo.it)

Alle prime luci dell’alba situazione ancora critica a Cesano, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio, si è sviluppato uno degli incendi peggiori degli ultimi anni nel Lazio che ha reso necessario un imponente dispiegamento di uomini e mezzi su un fronte fiamme che ha coinvolto oltre trenta ettari di terreno. (VignaClaraBlog.it)

Incendio Roma nord, fiamme vicino alle case dal Parco della Torricella. VIDEO

Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull'aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute "la regola numero uno è tenere le finestre chiuse". O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate". (Tiscali Notizie)

La nube alta decine di metri era visibile anche dall’Altare della Patria e oltre. (Corriere Roma)

Incendio vicino alle case a Roma Nord, vicino al Parco della Torricella. Le fiamme hanno inghiottito due auto e sono arrivate in prossimità del centro abitato. Parte del rogo è stato domato grazie all'intervento delle squadre dei vigili del fuoco, impegnate da questa mattina su diversi focolai in città, alimentati anche dal vento. (3bmeteo)