Miracolo Zaccagni e l’Italia esce da un incubo. Per puntare a un Europeo da protagonisti dobbiamo alzare il livello. Fantastico Donnarumma, prezioso Calafiori. E ora la Svizzera

Miracolo Zaccagni e l’Italia esce da un incubo. Per puntare a un Europeo da protagonisti dobbiamo alzare il livello. Fantastico Donnarumma, prezioso Calafiori. E ora la Svizzera E all’ultimo respiro Zaccagni ci tira fuori da un incubo. L’Italia va avanti all’Europeo. Ma che brividi, che paura. Una cosa possiamo affermarla con certezza: se vogliamo provare a difendere il titolo conquistato dalla Nazionale di Mancini in Inghilterra dovremo alzare il nostro livello. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jonathan Pearce era il telecronista scelto dalla BBC per Croazia-Italia terminata 1-1 e che ha consentito agli azzurri di accedere agli ottavi da secondi al minuto 98. Il suo commento della partita non è stato gradito dal popolo inglese che sui social ha contestato tanto il suo tono di voce nonostante un risultato così incredibile arrivato a 7 secondi dalla fine. (Fanpage.it)

In campo anche Federico Chiesa e Nicolò Fagioli, entrati nella ripresa per dare una scossa dopo lo svantaggio e determinanti nella fase finale in cui l’Italia ha messo alle corde la Croazia fino ad agganciare il pareggio e il secondo nel girone B che vale l’accesso agli ottavi. (Juventus Football Club)

"Il gol al 98'? Ci si crede sempre, nel calcio di oggi. Nelle nostre partite ci sono cose illogiche, tante cose ancora da mettere a posto. Ma questa qualificazione è meritata". Il ct azzurro a caldo dopo l'1-1 che ha regalato la sfida con la Svizzera: "Dobbiamo ancora lavorare". (Diretta)

Croazia-Italia, Caressa rischia di strozzarsi in diretta: il duro commento di Ziliani

"Adesso, però, affinché questa splendida rete che ci manda agli ottavi di finale contro la Svizzera rappresenti una svolta positiva, bisogna che i ragazzi di Spalletti si diano una svegliata. (Fcinternews.it)

L'ex ct: "Tutte le Nazionali hanno un loro stile, noi non l'abbiamo mai avuto, cerchiamo sempre di sopravvivere ma con la furbizia non si va molto avanti" (Adnkronos)

Tra le scene che sono diventati virali dopo Croazia-Italia c'è l'esultanza in diretta di Fabio Caressa. Il telecronista di Sky ha quasi perso la voce sull'urlo di gioia esclamando "Mi sto uccidendo". Paolo Ziliani non ha gradito la scena e si è sfogato così su X: "C’è chi urla come un invasato rischiando di rompersi le corde vocali solo per dire poi, a voce ritrovata, “E andiamo a Berlino”, che per un ottavo di finale contro la Svizzera non significa nulla (anzi, toglie valore alla frase pronunciata con motivata estasi nel 2006)". (AreaNapoli.it)