Zaccagni, l'eroe italiano di Euro2024

Mattia Zaccagni, l'uomo del momento nel calcio italiano, ha conquistato la scena dopo il gol decisivo del pareggio tra Croazia e Italia. Questo gol ha garantito la qualificazione degli Azzurri agli ottavi di finale di Euro2024.

Zaccagni, esterno della Lazio, ha segnato a pochi secondi dalla fine il gol del pareggio che ha matematicamente portato gli Azzurri agli ottavi di finale contro la Svizzera. Questo gol è stato molto simile a quello segnato da Alessandro Del Piero nel 2006, nella semifinale contro la Germania del Mondiale, poi vinto, e giocato proprio in casa tedesca.

Zaccagni ha raccontato le emozioni vissute dopo il gol decisivo contro la Croazia. Ha ammesso di aver ricevuto molti messaggi, tra cui uno particolarmente toccante da sua moglie, che ha postato un video in cui si sente il loro figlio dire 'Ba Ba Ba', mentre sta imparando a dire 'papà'.

Nonostante il gol decisivo, Zaccagni ha voluto sottolineare il merito dell'intera squadra: "È un gruppo bellissimo, stiamo bene e il mister è stato bravo in tutto". Queste parole dimostrano l'umiltà e lo spirito di squadra che caratterizzano questo giocatore e l'intera nazionale italiana.

Zaccagni ha rivelato di aver ricevuto un messaggio da Alessandro Del Piero, che ha segnato un gol simile 18 anni prima. Non ha però rivelato il contenuto del messaggio, lasciando un velo di mistero su questa interessante conversazione tra due eroi del calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo