Italia, Spalletti: "Nelle nostre partite cose illogiche ma qualificazione meritata"

Italia, Spalletti: Nelle nostre partite cose illogiche ma qualificazione meritata
Sport Mediaset SPORT

ITALIA Il ct azzurro dopo il pareggio contro la Croazia arrivato nel recupero: "Tante cose da mettere a posto poi si ragiona sul resto" Vedi anche euro 2024 Euro 2024, Croazia-Italia 1-1: Zaccagni porta gli Azzurri agli ottavi al 98' ed elimina i croati "Quando le partite si decidono così alla fine diventa tutto più emozionante, perché oramai nessuno ci crede ma i calciatori continuano a funzionare, a mantenere la testa lucida e a rischiare poco - ha detto ancora Spalletti - Hanno coperto tutto anche in larghezza, c'è da fargli i complimenti per come hanno reagito e come hanno gestito una squadra così offensiva". (Sport Mediaset)

Su altri giornali

A cura di Fabrizio Rinelli Jonathan Pearce era il telecronista scelto dalla BBC per Croazia-Italia terminata 1-1 e che ha consentito agli azzurri di accedere agli ottavi da secondi al minuto 98. Il suo commento della partita non è stato gradito dal popolo inglese che sui social ha contestato tanto il suo tono di voce nonostante un risultato così incredibile arrivato a 7 secondi dalla fine. (Fanpage.it)

È servito un gol di Zaccagni a partita virtualmente finita per strappare un pareggio 1-1 contro la Croazia che ci ha concesso di passare, come secondi in classifica alla fase successiva ai danni proprio dei croati che, con il gol di Modric, stavano già pregustando l'impresa e non la fine di un'era. (Calciomercato.com)

Per il calciatore della Lazio si tratta del primo gol in maglia azzurra, arrivato inoltre in un momento delicatissimo della competizione e quasi a tempo scaduto. Lei è Chiara Nasti, una delle influencer più seguite del panorama social e in dolce attesa della loro seconda figlia - Dea - che dovrebbe nascere a giorni. (DiLei)

In Francia è "paura Italia", in Spagna è "miracolo": gli azzurri visti all'estero

Dopo il rocambolesco pareggio contro la Croazia e la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024 "si deve migliorare un po' e miglioreremo: c'è spazio per farlo. Ma è una cosa molto difficile nel nostro paese" e la Nazionale di calcio "rispecchia il paese, molto individualista. (Adnkronos)

Chiara Nasti e Mattia Zaccagni sono sicuramente una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni. Il goal salvezza di Zaccagni durante Croazia-Italia ha sicuramente acceso su di lui i riflettori di tutta Italia. (ilmattino.it)

Marca parla di miracolo italiano per raccontare il successo degli azzurri in pieno recupero. "L'Italia ha avuto molta paura" è invece il titolo de L'Equipe sugli azzurri campioni in carica e salvati da un gol al 98'. (La Gazzetta dello Sport)