Sacchi: "Barella non in serata. Mi chiedo come sia possibile che Frattesi e Bastoni..."

Sacchi: Barella non in serata. Mi chiedo come sia possibile che Frattesi e Bastoni...
Fcinternews.it SPORT

"Io non credo alla fortuna, non ci ho mai creduto. Il gol di Zaccagni, meraviglioso per l’esecuzione, è un premio all’impegno, perché gli Azzurri hanno dimostrato, pur tra mille difficoltà, di crederci sempre, di non mollare nonostante i tanti errori commessi". Così Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport commenta l'1-1 contro la Croazia che qualifica l'Italia agli ottavi di Euro 2024. "Adesso, però, affinché questa splendida rete che ci manda agli ottavi di finale contro la Svizzera rappresenti una svolta positiva, bisogna che i ragazzi di Spalletti si diano una svegliata. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il rocambolesco pareggio contro la Croazia e la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024 "si deve migliorare un po' e miglioreremo: c'è spazio per farlo. Ma è una cosa molto difficile nel nostro paese" e la Nazionale di calcio "rispecchia il paese, molto individualista. (Adnkronos)

Miracolo Zaccagni e l’Italia esce da un incubo. Per puntare a un Europeo da protagonisti dobbiamo alzare il livello. Fantastico Donnarumma, prezioso Calafiori. E ora la Svizzera (TUTTO mercato WEB)

Sul piede destro di Mattia Zaccagni si è posata la preghiera - l’ultima - dei 10 compagni in campo e poi gli occhi di milioni di tifosi. Allo stadio, davanti ai maxi-schermi, in casa. (Repubblica Roma)

Il gol di Zaccagni alla Croazia e la festa dei tifosi azzurri. «Ecco il nuovo tiro a giro»

Il ct azzurro a caldo dopo l'1-1 che ha regalato la sfida con la Svizzera: "Dobbiamo ancora lavorare". Sono le prime parole di Luciano Spalletti, a RaiSport, dopo il pari al 98' con la Croazia che regala all'Italia la qualificazione agli ottavi. (Diretta)

A cura di Fabrizio Rinelli Jonathan Pearce era il telecronista scelto dalla BBC per Croazia-Italia terminata 1-1 e che ha consentito agli azzurri di accedere agli ottavi da secondi al minuto 98. Il suo commento della partita non è stato gradito dal popolo inglese che sui social ha contestato tanto il suo tono di voce nonostante un risultato così incredibile arrivato a 7 secondi dalla fine. (Fanpage.it)

Poi la gioia, in pieno recupero, quando tutto era praticamente perso e c'era già chi faceva i calcoli per capire come e se prenotare viaggi e biglietti per Francoforte o Monaco di Baviera. Alla fine l'ottavo estratto è quello sulla ruota di Berlino, stadio tanto caro agli azzurri dopo la vittoria del Mondiale 2006. (ilmessaggero.it)