Sacchi senza freni: 'Cerchiamo sempre fare i furbi. La Nazionale rispecchia il paese'

Sacchi senza freni: 'Cerchiamo sempre fare i furbi. La Nazionale rispecchia il paese'
AreaNapoli.it SPORT

In un'intervista l'ex ct Arrigo Sacchi ha lanciato una polemica dopo il pareggio dell'Italia contro la Croazia. Intervistato in esclusiva da Adnkronos, Arrigo Sacchi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe sull'Italia: "Si deve migliorare un po' e miglioreremo: c'è spazio per farlo. Ma è una cosa molto difficile nel nostro paese e la Nazionale di calcio rispecchia il paese, molto individualista. È un paese in crisi economica, culturale e morale. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Tra le scene che sono diventati virali dopo Croazia-Italia c'è l'esultanza in diretta di Fabio Caressa. Il telecronista di Sky ha quasi perso la voce sull'urlo di gioia esclamando "Mi sto uccidendo". Paolo Ziliani non ha gradito la scena e si è sfogato così su X: "C’è chi urla come un invasato rischiando di rompersi le corde vocali solo per dire poi, a voce ritrovata, “E andiamo a Berlino”, che per un ottavo di finale contro la Svizzera non significa nulla (anzi, toglie valore alla frase pronunciata con motivata estasi nel 2006)". (AreaNapoli.it)

Il pareggio tra Croazia e Italia che ha regalato alla Nazionale il passaggio agli ottavi di Euro 2024 ha fatto registrare ascolti da capogiro. Croazia-Italia, ascolti da capogiro: 15 milioni di spettatori, il dato sullo share (Tutto Napoli)

Ci sono momenti indimenticabili, frangenti che possono cambiare la storia sportiva di un calciatore. Allo stadio, davanti ai maxi-schermi, in casa. (Repubblica Roma)

L'Italia dopo Zaccagni

Gol segnati in pieno recupero, destinati a rimanere nella storia dell’Italia. Sofferto e inseguito fino all’ultimo minuto, quello siglato da Zaccagni entra di diritto nell’elenco dei gol allo scadere più iconici della nostra Nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Il ct azzurro dopo il pareggio contro la Croazia arrivato nel recupero: "Tante cose da mettere a posto poi si ragiona sul resto" Vedi anche euro 2024 Euro 2024, Croazia-Italia 1-1: Zaccagni porta gli Azzurri agli ottavi al 98' ed elimina i croati (Sport Mediaset)

Il gol di Zaccagni a 7 secondi dalla fine dell’ottavo minuto di recupero ha dato agli azzurri gli ottavi di finale contro la Svizzera, sabato alle 18, e la parte esaltante della vicenda è proprio questa: resuscitare quando tutti ti danno per morto. (Guerin Sportivo)