Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT INTERNO

Un nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord si dirige verso il bacino del Mediterraneo, provocando un abbassamento delle temperature in Italia. In particolare, nelle zone in cui il calo termico si combinerà con le precipitazioni, si potranno registrare nevicate anche a quote relativamente basse, tenendo conto della stagione attuale. La direzione dell'impulso freddo è quella delle Alpi Francesi, e successivamente le correnti si dirigeranno verso ovest portando il maltempo prevalentemente sulla Penisola Iberica (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Views Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

Arriva la neve sulle Alpi Sulle Alpi occidentali inizieranno a cadere i primi fiocchi specie sulle aree di confine. Sarà però nella giornata di Martedì 12 che si osserveranno le nevicate più intense. (iLMeteo.it)

Meteo in Piemonte: in arrivo freddo, rovesci e neve

Venerdì 8 novembre: cielo poco o parzialmente nuvoloso per foschie, banchi di nebbia su settori centrali e basse pianure. Precipitazioni assenti, ventilazione debole/moderata sulle Alpi, calmi o assenti in pianura. (Radio Gold)

TORINO – Le previsioni meteo per il Piemonte nei prossimi giorni, precisamente lunedì 11 e martedì 12 novembre 2024, mostrano un cambiamento significativo nelle condizioni atmosferiche, con l’arrivo di un forte freddo che porterà piogge e nevicate. (Quotidiano Piemontese)