Olimpiadi invernali 2030 saranno ospitate dalla Francia: Cio chiede garanzie

Il Comitato olimpico internazionale ha dato il suo via libera alla Francia per l'organizzazione dei Giochi olimpici invernali del 2030. Un sì condizionato dalle garanzie finanziarie da parte dello stato e delle regioni. La Francia organizzerà quindi due Olimpiadi in sei anni. A Salt Lake City i Giochi invernali 2034 Via libera condizionato del Comitato internazionale olimpico (Cio) all'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali nelle Alpi francesi nel 2030. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Emmanuel Macron ripreso di spalle, con le braccia aperte verso l’alto e lo sguardo rivolto verso la Tour Eiffel. È tutto racchiuso in un’unica fotografia risalente ad oggi. (L'HuffPost)

Rimasta unica in lizza dopo aver soppiantato Svezia e Svizzera lo scorso novembre, la Francia ‘organizzera’ i 26esimi Giochi invernali’ a condizione che fornisca garanzie finanziarie da parte dello Stato e delle regioni, ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach. (Agenzia askanews)

Carosino ospita il tour di Next Generation Music Award

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Quella bleu blanc rouge è infatti una candidatura segnata dall'ostacolo di un governo dimissionario incaricato di gestire solo affari correnti, e sembra non poter dare certe garanzie chieste dal Cio. Ultima scommessa di Macron, prim'ancora che governo e capitale francese si mostrino all'altezza di vincere la sfida dei più classici Giochi, al via fra soli 2 giorni. (il Giornale)

L’evento rientra nel progetto S.A. Il Comune di Carosino, come nodo di #pugliagalattica grazie all’aiuto di Pro Loco Carosino, è felice di ospitare una tappa del tour dei tre finalisti del Next Generation Music Award 2024. (Tarantini Time Quotidiano)