Chi era Eliza Stefania, uccisa dal marito Daniele Bordicchia (che poi si toglie la vita): il matrimonio a maggio, era stata assunta da poco ad Assisi

Chi era Eliza Stefania, uccisa dal marito Daniele Bordicchia (che poi si toglie la vita): il matrimonio a maggio, era stata assunta da poco ad Assisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Uccisa dal marito: Eliza Stefania è la prima vittima di femminicidio del 2025. Anche se l’attività degli inquirenti è ancora in corso, sembrano non esserci dubbi: quello scoperto ieri mattina intorno alle 10, in una villetta a due piani a Gaifana di Gualdo Tadino, è l’ennesimo femminicidio-suicidio. La vittima si chiama Elisa Stefania Feru, 29enne cittadina italiana ma originaria della Romania, operatrice socio sanitaria all'istituto Serafico di Assisi, dove si occupava dell'assistenza a bambine disabili. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Già una volta aveva lasciato casa, per poi fare ritorno. Il movente non è ancora chiaro, ma quello che stava succedendo a casa di Daniele Bordicchia e sua moglie Eliza Stefania Feru, a Gualdo Tadino (Perugia), sembra ormai evidente. (ilmessaggero.it)

Aveva 29 anni Eliza Stefania Feru, l'operatrice socio-sanitaria uccisa a colpi di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38enne guardia giurata, che si è poi suicidato con la stessa arma nella loro abitazione a Gualdo Tadino (leggo.it)

Domenica mattina 5 gennaio, il 118 allertava i Carabinieri per un verosimile episodio di omicidio suicidio accaduto in una villetta familiare a Gaifana di Gualdo Tadino. (Cronaca Eugubina)

Tragedia di Gualdo Tadino vicino Perugia, Eliza forse uccisa nel sonno: spunta l'ipotesi della premeditazione

La vittima è Eliza Stefania Feru, 29 anni, cittadina italiana d’origine romena, operatrice dell’istituto di riabilitazione per ragazzi con disabilità multiple, il Serafico di Assisi, uccisa con un colpo di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38 anni, guardia giurata di una ditta di vigilanza, che poi si è tolto la vita con la stessa arma d’ordinanza, una Glock 17 calibro 9. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E l’ha fermata con un colpo di pistola, poi si è sparato alla tempia. Roma — Eliza se ne voleva andare, Daniele non intendeva permetterglielo. (la Repubblica)

Secondo gli investigatori, infatti, Daniele Bordicchia potrebbe aver ucciso sua moglie Eliza Stefania Feru nel sonno, un dettaglio che potrebbe trovare la rima con la premeditazione. Dissipati i fumi del dolore sul femminicidio-suicidio di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, arrivano le prime ipotesi. (Virgilio Notizie)