Idf annuncia uccisione Nasrallah, è festa per le strade in Siria per la morte del capo Hezbollah

Idf annuncia uccisione Nasrallah, è festa per le strade in Siria per la morte del capo Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Idf annuncia uccisione Nasrallah, è festa per le strade in Siria per la morte del capo Hezbollah Dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah, confermato dall'esercito israeliano, in seguito ai raid aerei su Beirut, in alcune zone della Siria e dello stesso Libano gruppi di persone sono scese in strada a festeggiare, come testimoniato dai video pubblicati sui social. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

L’arci-assassino Nasrallah ha scelto di colpire alle spalle Israele subito dopo il 7 ottobre: ora ne ha pagato le conseguenze Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane: Abbiamo avvertito il mondo mille volte, Hezbollah trascina l’intera regione in un'escalation. (israele.net)

Da adolescente ha studiato teologia nella città santa sciita di Najaf, in Iraq, ma ha dovuto lasciare durante le repressioni contro gli sciiti guidate dall'allora presidente iracheno Saddam Hussein. La sua famiglia proveniva dal villaggio di Bazouriyé, nel sud del Libano (Tiscali Notizie)

(di Gino Lanzara ) È finita com’era cominciata. E come probabilmente continuerà. Come Abbas al Musawi, suo predecessore, così Hasan Nasr Allah è caduto sotto il fuoco israeliano. (Difesa Online)

Israele, l’operazione di terra in Libano il prossimo passo. L’Iran allerta la truppe

Una serie di successi ha ricostruito in parte la credibilità delle forze armate e dei servizi segreti israeliani, la cui impreparazione il 7 ottobre 2023 aveva sconvolto e traumatizzato il Paese. (Corriere della Sera)

– Sono sotto shock in Cisgiordania per la morte di Hassan Nasrallah. (La Stampa)

Un messaggio di lutto, che però chiama i musulmani a unirsi contro Israele, invocando sì la vittoria finale dell’Asse della Resistenza e la forza di Hezbollah, ma non riuscendo a nascondere la gravità del colpo subito. (ilmessaggero.it)