Il Meyer di Firenze pronto a ospitare 10 bambini dell’ospedale colpito a Kiev

Il Meyer di Firenze pronto a ospitare 10 bambini dell’ospedale colpito a Kiev Mentre fanno il giro del mondo le immagini dei piccoli pazienti feriti e sfollati per le strade della capitale ucraina, la Regione Toscana e il Meyer tendono loro la mano. E offrono 10 posti letto nell'ospedale pediatrico di Firenze FIRENZE- Il Meyer in soccorso dell’ospedale pediatrico e dei bambini di Kyiv. Dopo il bombardamento per mano russa del presidio ospedaliero ucraino, la Toscana risponde all’appello alla solidarietà. (Indire)

Su altre testate

Il raid russo ha colpito l’ospedale Ohmatdyt, il centro pediatrico più grande dell’Ucraina, intrappolando sotto le macerie numerose persone e causando, secondo i primi accertamenti, 4 vittime tra il personale sanitario. (Vatican News - Italiano)

Il periodo viene calcolato dal momento dell'estradizione nel territorio della Federazione Russa o dal momento della detenzione nel territorio della Federazione Russa», riferisce il tribunale. Un tribunale di Mosca ha ordinato l'arresto in contumacia di Yulia Navalnaya con l'accusa di coinvolgimento in un gruppo estremista. (ilmessaggero.it)

In uno di questi video, la scritta in sovraimpressione afferma che “canali militari” riportano che la scena mostrerebbe un «missile di difesa aerea ucraino AIM-120» colpire obiettivi civili a Kiev, al contrario di quello che dicono «tutti i canali europei» che invece hanno parlato di un bombardamento russo. (Facta)

Ucraina, Biden: "Raid contro ospedale orribile promemoria di brutalità russa"

Proseguono le operazioni di recupero all’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev, colpito lunedì da missili russi. Si continua infatti a scavare tra le macerie alla ricerca di altre possibili vittime. Il tutto mentre anche l’Onu sostiene che sia “altamente probabile” che la tragedia dell’ospedale sia stata provocata da un “colpo diretto” di un missile russo. (LAPRESSE)

L’analista Francesco Dall’Aglio ha provato a spiegare analizzando i video disponibili la genesi dell'attacco all'ospedale pediatrico di Kiev. Dai video a disposizione è praticamente impossibile verificare "i danni sulle facciate degli edifici vicini sembrerebbero causati dai cubetti di metallo che questi missili esplodono in prossimità del bersaglio e a occhio, e mi posso tranquillamente sbagliare, mi pare più un AIM-120 che un X-101". (Il Giornale d'Italia)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito “un orribile promemoria della brutalità della Russia” gli attacchi missilistici che hanno colpito ieri l’Ucraina, danneggiando un ospedale pediatrico a Kiev (LAPRESSE)