Rivelazioni sul missile russo che ha colpito l'ospedale di Kiev

L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev è stato colpito e distrutto da un missile russo, il Kh-101. Secondo i funzionari ucraini, il missile sparato dalle forze del Cremlino si basava su componenti di progettazione occidentale, a dimostrazione del successo di Mosca nell'eludere le sanzioni internazionali.

La Russia sta producendo un'enorme quantità di missili di questo tipo, circa otto volte tanto rispetto a quanto non facesse nel periodo precedente lo scoppio della guerra in Ucraina nel 2022.

Il 10 luglio, la Russia ha lanciato un attacco missilistico contro la regione di Odessa, in Ucraina. Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita. L'aggressore ha preso di mira l'infrastruttura portuale del distretto di Odessa.

La Russia ha lanciato un nuovo attacco missilistico contro l’Ucraina. Questa volta, nel mirino dei vettori di Vladimir Putin sono finite le infrastrutture del porto di Chernomorsk, nella regione di Odessa. Secondo quanto riportato da Ria Novostoi, nel bombardamento sarebbe stato colpito un magazzino segreto dove si trovavano mercenari britannici. L’attacco è avvenuto attorno alle 4 del mattino di mercoledì 10 luglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo