Germania, auto sulla folla ai mercatini di Natale: “Un attentato, almeno 20 feriti”
Attacco terroristico a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt. Il portavoce del governo locale, Matthias Schuppe, citato dalla Bild, ha riferito che un uomo si è lanciato alla guida di un’auto tra le bancarelle nella piazza del municipio e si conta un numero imprecisato di feriti, almeno venti secondo i testimoni. L'attentatore sarebbe stato arrestato. Notizia in aggiornamento (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È tutt’altro che uno jihadista radicale, Taleb Al Abdulmohnsen, 50 enne saudita, autore della strage del mercatino di Natale di Magdeburgo, arrestato dalla polizia della Sassonia-Anhalt immediatamente dopo l’attacco che ha provocato 2 morti e 68 feriti. (il manifesto)
La polizia non ha ancora stabilito se l'attacco possa essere di matrice islamista o legato a problemi psicologici del guidatore. (Liberoquotidiano.it)
Ieri si è lanciato con un'auto sulla folla dei mercatini di Natale uccidendo due persone (tra cui un bambino) e ferendone oltre sessanta a Magdeburgo. Specializzato in psichiatria, lavora all'ospedale. (Fanpage.it)
Medico, attivista anti-islam, 50 anni di origine saudita, viveva in Germania dal 2006 con un permesso di soggiorno permanente. Ecco cosa sappiamo dell’attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, che venerdì sera è piombato con una Bmw a noleggio sulla folla dei mercatini di Natale, uccidendo almeno due persone di cui un bimbo piccolo, e ferendone 68, di cui una quindicina in modo… (La Stampa)
Un'auto piombata a velocità sulla folla nella tarda serata di venerdì 20 dicembre ha distrutto tutto lasciando dietro di sé morti e feriti. I led che proiettano sulla facciata di un edificio dei fiocchi di neve sono tutto ciò che resta del mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania (EuropaToday)
Germania, il video dell’attentato terroristico al mercatino di Natale di Magdeburgo – IMMAGINI FORTI (Il Riformista Video)