Sentenza: per lo stupro l'aspetto fisico è irrilevante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aspetto fisico di una donna che si dichiara vittima di stupro è del tutto «irrilevante» e si tratta di un «elemento non decisivo» per valutare la credibilità della sua denuncia. Lo sottolinea la Cassazione nelle motivazioni depositate oggi dell’annullamento con rinvio delle assoluzioni dei due… (Gazzetta di Parma)
Su altre testate
L'aspetto fisico di una donna che dichiari di essere stata stuprata "è irrilevante" nel valutare la credibilità della sua denuncia. (Vivere Senigallia)
Leggi su Sky Tg24 lâarticolo Stupro, Cassazione: l'aspetto fisico della vittima è "irrilevante" | Sky TG24 (Sky Tg24 )
SENIGALLIA – Condanna per stupro annullata per l’aspetto “mascolino” della vittima: la Cassazione cancella l’assoluzione avvenuta in Appello. (Corriere Adriatico)
"Non è decisivo" per decidere l'esito di un processo. Così la Cassazione ha messo la parola fine (per ora) a una brutta storia di giustizia che, nel 2017, aveva portato all'assoluzione di due ragazzi accusati di aver… (Repubblica.it)
« L'aspetto fisico di una donna che si dichiara vittima di stupro è del tutto «irrilevante» e si tratta di un «elemento non decisivo» per valutare la credibilità... (Giornale di Sicilia)