Massacra con una mazza il vicino di casa. Il 16enne di Cesano, tra scuola, baseball, droga e un disagio psichico

Cesano Maderno (Monza) – Un’aggressione feroce senza un perché. Un perché che gli inquirenti del comando provinciale di Monza, coordinati dalla Procura dei minori, stanno cercando. Ma che semplicemente potrebbe non esistere, se non nella mente di chi ha messo in atto quella violenza. Nessun rimprovero, nessun litigio, nessuno screzio o precedente specifico. Pura casualità. Con l’imprenditore 60enne quasi “estratto a sorte", tra tutti coloro che potevano finire a tiro del ragazzo e della sua mazza da baseball (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

I carabinieri hanno identificato e fermato il ragazzo ieri sera tardi. Un 16enne è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio per aver aggredito martedì scorso a colpi di mazza da baseball a Cesano Maderno, in Brianza, un imprenditore 60enne ora ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza in pericolo di vita. (ilmessaggero.it)

Cesano Maderno (Monza e Brianza), 26 settembre 2024 – Vittima e aggressore abitano nello stesso complesso residenziale di via Friuli 9, sei condomini ben curati affacciati su una strada provinciale che da Seveso porta a Cesano Maderno. (IL GIORNO)

A Cesano Maderno (Monza e Brianza) (BlogSicilia.it)

La famiglia dell’artigiano aggredito: "È lucido e fuori pericolo in reparto. Ma l’accaduto deve far riflettere"

Lo ha sorpreso alle spalle e lo ha colpito ferocemente con una mazza da baseball, riducendolo in fin di vita. A 16 anni, vicino di casa dell'uomo, imprenditore di 60 anni residente a Cesano Maderno (in Brianza), si trova ora al Beccaria di Milano, dopo essere stato fermato dai carabinieri a seguito di una indagine lampo. (La Repubblica)

Non c’è niente di tutto questo come “motivazione”, se mai ce n’è può essere una, a spiegare l’aggressione subita martedì, 24 settembre, intorno alle dieci di sera dall’imprenditore sessantenne in via Friuli a Cesano Maderno, colpito più volte alla testa con una mazza d’acciaio nel box condominiale. (IL GIORNO)

"È fuori pericolo e in reparto, è lucido, questa è la cosa più importante che in questo momento vogliamo far sapere a tutti". (IL GIORNO)