Banda criminale vende a Torino "falso" vino pregiato (a 15mila euro a bottiglia)

Banda criminale vende a Torino falso vino pregiato (a 15mila euro a bottiglia)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Spacciavano vino pregiato francese, peccato che fosse falso e ora dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata all'introduzione e al commercio nello Stato di prodotti con segni falsi. Nelle province di Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna, i carabinieri del Nas di Torino, coordinati dalla locale procura della Repubblica e coadiuvati dai militari del comando Gruppo tutela salute di Milano e dell'Arma competente per territorio, hanno dato esecuzione a sei mandati di arresto europeo e a sedici perquisizioni. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Le perquisizioni riguardano Torino, Monza, Cuneo, Roma e Bologna. (La Stampa)

Bottiglie che fanno sognare gli amanti dei grandi vini francesi, collezionisti e ristoratori disposti a spendere più di 15 mila euro per assicurare la presenza di una delle etichette più pregiate al mondo nella loro cantina. (Corriere della Sera)

A cura di Giovanni Turi 3 (Fanpage.it)

La truffa dei vini pregiati: cambiando l'etichetta un Borgogna mediocre arrivava a costare 16 mila euro

Bottiglie di vino spacciate per pregiate e vendute per prezzi che potevano arrivare anche a 15mila euro, recanti in realtà etichette contraffatte. Come riporta TorinoToday, l'indagine dei Nas (Nuclei Antisofisticazione e Sanità) è infatti nata sulla scia di diversi ordini europei di indagine penale emessi dalla magistratura francese (Today.it)

– Sei mandati di arresto europeo e 16 perquisizioni – anche a Monza, oltre che a Torino, Cuneo, Roma e Bologna – per associazione a delinquere finalizzata all'introduzione e commercio nello Stato con segnali falsi sono stati eseguiti dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni) di Torino in un'inchiesta che riguarda la contraffazione e la commercializzazione di bottiglie di vino di altissimo pregio prodotte da note case vinicole francesi. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia I carabinieri del... (Virgilio)