Euro 2024, trionfa la Spagna: per l'Inghilterra la maledizione continua

Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alle Furie Rosse di laurearsi campione d'Europa per la quarta volta nella loro storia La vittoria del bel gioco, del talento, della gioventù e della spensieratezza. Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alla Spagna di laurearsi campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia dopo quelle del 1964, 2008 e 2012. Nella finale di Berlino le Furie Rosse hanno battuto per 2-1 l’Inghilterra trascinate dai due giovani fenomeni Lamine Yamal e Nico Williams, che a 17 e 22 anni sono già due autentici campioni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lautaro, Rodri e Kane sono volti sorridenti e tristi delle due finali: l'attaccante inglese non è riuscito a interrompere il suo tabù di trofei, mentre l'argentino e lo spagnolo continuano a migliorare la propria bacheca. (Goal Italia)

Immaginiamo la scena: … Entusiasmo a catinelle. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex colonia britannica che si affaccia sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, è stata oggetto di cori e sfottò: “Gibilterra è spagnola” è il coro più cantato nelle notte che ha celebrato le furie rosse che qualche giorno prima della finale era stato cantato anche nello spogliatoio, intonata da Daniel Carvajal Ramos, dopo la partita disputata e vinta contro la Francia a Monaco di Baviera. (Il Fatto Quotidiano)

La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio

El Paìs elogia la nazionale spagnola: “Hanno continuato a costruire, con lo stesso squisito talento, con un’esplosione di energia e impegno e con una fede formidabile che resiste a tutto” (IlNapolista)

MILAN, BLITZ A MADRID PER MORATA (Sky Sport)

La nazionale maschile di calcio della Spagna è rientrata in patria dopo aver vinto l'Europeo domenica in finale contro l'Inghilterra. All'arrivo a Madrid, c'è stato subito il momento delle foto di rito: prima il capitano Álvaro Morata, l'allenatore Luis De La Fuente e il presidente della Federazione Pedro Rocha Junco hanno posato sulla scaletta dell'aereo con la coppa, poi tutta la squadra è stata fotografata sulla pista con il trofeo appena vinto. (La Stampa)