Israele news in diretta, Idf espanderà le operazioni di terra nel sud del Libano. Il figlio di Netanyahu choc: “Lo Shin Bet vuole rovesciare mio padre”

Israele news in diretta, Idf espanderà le operazioni di terra nel sud del Libano. Il figlio di Netanyahu choc: “Lo Shin Bet vuole rovesciare mio padre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Israele espanderà l'operazione di terra nel sud Libano, ha reso noto Herzi Halevy, capo di stato maggiore dell'Idf. Mentre si rincorrono le voci di una possibile tregua e la fine delle manovre militari israeliane in Libano, con le diplomazie al lavoro su più fronti da Mosca a Washington, Halevy ha dato l'ok ai piani per il Comando Nord di allargare le offensive delle truppe israeliane in nuove aree nel sud del Paese dei Cedri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sembra proprio che l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca abbia convinto l’amministrazione israeliana di Benjamin Netanyahu a proseguire la guerra in Medio Oriente, letteralmente senza prevedere alcun termine temporale, e ad alzare pericolosamente la posta in gioco. (LA NOTIZIA)

I viali sono ordinati e circondati dal verde: c’è un centro sportivo, un allevamento di cavalli e un’accademia militare per religiosi. ELI (CISGIORDANIA) — A Eli, le case sono tutte più o meno uguali: tegole rosse, pannelli solari sui tetti, pietra chiara e balconi. (la Repubblica)

Andrea Umbrello Direttore Editoriale di Ultima Voce (Ultima Voce)

Netanyahu valuta l’annessione della Cisgiordania. Israele piazza un’altra bomba a orologeria sul Medio Oriente

L’eliminazione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah alla fine di settembre è stato il coronamento di questo obiettivo, ha detto Katz domenica durante una cerimonia presso il Ministero degli Esteri israeliano. (RSI.ch Informazione)

Parole che Mazen Awwad, commerciante di Ramallah, non riesce ad accettare. «Come può (Abu Mazen) credere in Trump e negli Stati uniti» ci dice nel suo negozio nel centro di Ramallah affollato come sempre di giovedì. (il manifesto)

I coloni esultano per la scelta del trio che si occuperà di Medio Oriente: Marco Rubio, Mike Huckabee e Steven Witkoff. Chi sono e cosa potrebbe succedere nel 2025 (Open)