L'arcivescovo di Torino Monsignor Roberto Repole oggi cardinale. Domani la messa con il papa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio ufficiale è arrivato al termine dell’Angelus di domenica 6 ottobre 2024: oggi, 7 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 2024 ,alle 16, nella basilica di San Pietro, Papa Francesco presiederà un Concistoro ordinario pubblico per la creazione di nuovi cardinali. Sono venti, arrivano da tutte le parti del mondo. E tra gli italiani c’è mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa. Non una sorpresa ma una nuova fase nella storia anche della chiesa torinese che dal cardinale Poletto non era stata più onorata del titolo cardinalizio (Corriere della Sera)
Su altre testate
L’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa Roberto Repole è Cardinale. La nomina gli è stata conferita da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico di oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre 2024, nella basilica di San Pietro, unitamente al Titolo di Gesù Divino Maestro alla Pineta Sacchetti. (TorinOggi.it)
Di questi l’80% lo ha ormai nominato Bergoglio – eletto il 13 marzo 2013 - anche se non tutti sono considerati “bergogliani”, in senso stretto. La Chiesa di Francesco. (Il Sole 24 ORE)
Roma. Papa Francesco è entrato nella Basilica di San Pietro dove stamane, nella solennità dell’Immacolata Concezione, presiede all’Altare centrale della Confessione la messa con i cardinali creati nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi ieri pomeriggio. (Metropolisweb)
La nomina gli è stata conferita da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico di oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre 2024, nella basilica di San Pietro, unitamente al Titolo di Gesù Divino Maestro alla Pineta Sacchetti. (QC QuotidianoCanavese)
Dopo ben otto secoli un cardinale della provincia di Agrigento. L’ultimo cardinale agrigentino Ludovico Bonito, nato nel 1350 ad Agrigento e morto a Rimini il 13 settembre 1413. (Risoluto.it)