Il Papa in Basilica a San Pietro per la messa con i nuovi cardinali: c'è anche il vescovo di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa in Basilica a San Pietro per la messa con i nuovi cardinali: c’è anche il vescovo di Napoli metropolisweb Roma. Papa Francesco è entrato nella Basilica di San Pietro dove stamane, nella solennità dell’Immacolata Concezione, presiede all’Altare centrale della Confessione la messa con i cardinali creati nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi ieri pomeriggio. Tra i 21 nuovi cardinali, di cui 20 elettori in un eventuale Conclave, cinque sono gli italiani: l’ex nunzio apostolico Angelo Acerbi – l’unico non elettore -, il vicario di Roma Baldassare Reina, l’arcivescovo di Torino Roberto Repole, quello di Napoli Domenico Battaglia, il sotto-segretario ai migranti del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale Fabio Baggio (Metropolisweb)
Ne parlano anche altri media
L’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa Roberto Repole è Cardinale. La nomina gli è stata conferita da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico di oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre 2024, nella basilica di San Pietro, unitamente al Titolo di Gesù Divino Maestro alla Pineta Sacchetti. (TorinOggi.it)
L’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa Roberto Repole è Cardinale. La nomina gli è stata conferita da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico di oggi pomeriggio, sabato 7 dicembre 2024, nella basilica di San Pietro, unitamente al Titolo di Gesù Divino Maestro alla Pineta Sacchetti. (QC QuotidianoCanavese)
Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa. Non una sorpresa ma una nuova fase nella storia anche della chiesa torinese che dal cardinale Poletto non era stata più onorata del titolo cardinalizio. (Corriere della Sera)
La Chiesa di Francesco. Di questi l’80% lo ha ormai nominato Bergoglio – eletto il 13 marzo 2013 - anche se non tutti sono considerati “bergogliani”, in senso stretto. (Il Sole 24 ORE)
La cerimonia di imposizione si è svolta nella basilica di San Pietro. Reina, vescovo ausiliare e vicegerente della diocesi di Roma, è diventato il nuovo vicario della diocesi di Roma, oltre ad avere ricevuto il titolo di cardinale. (Risoluto.it)