Lombardia, Sala "Romano La Russa è sempre il primo a provocare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO (ITALPRESS) – “Mi pare che” l’assessore regionale alla Sicurezza “Romano La Russa alla fine sia sempre il primo un po’ a provocare”. Poi il consigliere regionale del Pd “Majorino, a cui voglio un gran bene, deve stare attento a non reagire alle provocazioni”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando la lite scoppiata ieri in Consiglio regionale, a margine della presentazione del programma espositivo cittadino del 2025. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quando La Russa cita la “matrice violenta” da cui deriva la sinistra, scoppia la bagarre. Tensione in aula, nel consiglio regionale della Lombardia. (La Repubblica)
Durante un emozionante concerto all’Augusteo di Napoli, Malika Ayane ha vissuto un momento inaspettato che ha catturato l’attenzione del pubblico. Un fan, in modo decisamente inopportuno, ha urlato: “La mutandina l’hai messa?”. (SofiaOggi.com)
“La vostra matrice violenta è quella che arriva dagli anni ‘7… (La Repubblica)
Nella mattinata di oggi – martedì 3 dicembre 2024 – si è tenuto al Pirellone di Milano il Consiglio regionale della Lombardia, nel corso del quale si è discussa una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell’assessore alla Sicurezza Romano La Russa (Virgilio Notizie)
A Metropolis l'abbiamo ripresa battuta per battuta, visto che l'audio potrebbe non essere chiarissimo. Una mozione, che secondo La Russa richiama "la vostra matrice violenta degli anni 70". (la Repubblica)
Quest’ultimo, poco prima, aveva dichiarato: "Da parte nostra bisogna chiedere scusa non all’aula, ma ai cittadini, perché stiamo sprecando questo tempo in cui dovremmo discutere di altre cose, molto più importanti di un’inutile mozione di censura. (Adnkronos)