Offese e spintoni, cosa è successo tra Romano La Russa e Majorino

Offese e spintoni, cosa è successo tra Romano La Russa e Majorino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Bagarre nell'aula del Consiglio regionale della Lombardia nel corso della discussione sulla mozione di censura nei confronti dell'assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa. Nel suo intervento La Russa, rivolgendosi ai banchi dell'opposizione, aveva sostenuto espressioni come "la vostra matrice violenta che è quella degli anni '70". A quel punto il capogruppo del Pd, Pierfrancesco Majorino, avvicinandosi al banchi della Giunta, ha strappato di mano il microfono a La Russa. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Tensione durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, dove il capogruppo del Pd, Pierfrancesco Majorino, è stato spintonato dopo aver abbassato bruscamente il microfono dell’assessore Romano La Russa (Adnkronos)

Per il momento non è stato preso nessun provvedimento, ma la situazione è in continuo evolversi. Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

Quando La Russa cita la “matrice violenta” da cui deriva la sinistra, scoppia la bagarre. Una lite con urla e insulti è degenerata con un contatto fisico tra il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino e l’assessore Romano La Russa (Fdi), proprio durante la discussione di una mozione di censura contro La Russa per i troppi insulti che rivolge all’opposizione. (La Repubblica)

"Voi violenti come negli anni '70". E in Regione Lombardia scoppia la rissa

A quel punto il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino si è avvicinato ai banchi della giunta strappando il microfono dalle mani dell'assessore, che lo ha spintonato. Caos nel Consiglio regionale della Lombardia durante la discussione di una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa (Corriere Milano)

Sono queste le parole con cui Romano La Russa è riuscito a far infiammare il consigliere regionale del Pd, Pierfrancesco Majorino. – “Tu non potevi certamente esserci, ma vedi i tuoi antenati che invece c’erano almeno avevano il coraggio di affrontare il nemico a viso aperto. (IL GIORNO)

Tutto è nato da una dichiarazione dell'assessore alla sicurezza di Regione Lombardia Romano La Russa: "La vostra matrice violenta che è quella degli anni Settanta". (il Giornale)