Bagarre al Pirellone, La Russa vs Majorino: ecco l'attacco verbale dell'assessore parola per parola

Bagarre al Pirellone, La Russa vs Majorino: ecco l'attacco verbale dell'assessore parola per parola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La scena è sul nostro sito. A Metropolis l'abbiamo ripresa battuta per battuta, visto che l'audio potrebbe non essere chiarissimo. Tutto comincia dall'assessore Romano La Russa (FdI) che si lamenta per una mozione di censura contro di lui portata avanti da Patto Civico e Pd in Regione Lombardia. Una mozione, che secondo La Russa richiama "la vostra matrice violenta degli anni 70". Quando il consigliere del Pd Gianmario Fragomeli risponde che a quel tempo non era nato, La Russa alza il livello dell'aggressione: "Tu non c'eri, ma i tuoi antenati sì. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante un emozionante concerto all’Augusteo di Napoli, Malika Ayane ha vissuto un momento inaspettato che ha catturato l’attenzione del pubblico. Un fan, in modo decisamente inopportuno, ha urlato: “La mutandina l’hai messa?”. (SofiaOggi.com)

Romano La Russa di nuovo al centro delle polemiche. Ultima, in ordine temporale, è stata la rissa sfiorata in Consiglio regionale con il capogruppo PD, Pierfrancesco Majorino. (IL GIORNO)

Urla e spintoni nel consiglio regionale della Lombardia. E’ degenerata in un contatto fisico tra l’assessore Romano La Russa (Fdi) e il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, la discussione di una mozione di censura contro l’assessore stesso per le tante frasi offensive rivolte in questi mesi all’opposizione. (La Repubblica)

Milano, rissa sfiorata al Pirellone: spintoni e urla tra Romano La Russa e Pierfrancesco Majorino

Quando La Russa cita la “matrice violenta” da cui deriva la sinistra, scoppia la bagarre. Una lite con urla e insulti è degenerata con un contatto fisico tra il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino e l’assessore Romano La Russa (Fdi), proprio durante la discussione di una mozione di censura contro La Russa per i troppi insulti che rivolge all’opposizione. (La Repubblica)

“Non ero presente e non ho assistito a quello che è successo. Sicuramente parlerò con l'assessore La Russa per cercare di chiarire e farmi spiegare cosa sia successo”. Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, commentando la bagarre in Aula al Pirellone tra l'assessore regionale Romano La Russa e il capogruppo Pd Pierfrancesco Majorino. (MilanoToday.it)

Caos nel Consiglio regionale della Lombardia durante la discussione di una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa. A quel punto il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino si è avvicinato ai banchi della giunta strappando il microfono dalle mani dell'assessore, che lo ha spintonato. (Corriere Milano)