Ucraina, gli Usa stanziano un pacchetto da 1,5 miliardi di dollari per sistemi di difesa aerea e armi anticarro

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il pacchetto di sicurezza include munizioni per i Sistemi missilistici terra-aria avanzati nazionali (Nasams); missili Rim-7 per la difesa aerea; attrezzature per la guerra elettronica; munizioni per i sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità (Himars), oltre a proiettili di artiglieria da 155 e 105 millimetri, proiettili di mortaio da 120 millimetri, missili tracciati otticamente, guidati via cavo e lanciati da tubo (Bgm-71), sistemi anticarro Javelin e At-4. (infodifesa.it)

Su altre fonti

Il governo tedesco torna a sostenere l'idea del previsto dispiegamento di missili statunitensi a lungo raggio sul proprio territorio anche dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato misure di rappresaglia. (la Repubblica)

Immagine d'archivio (il Giornale)

Guerra Russia-Ucraina, Putin mette in guardia gli Stati Uniti dal dispiegare missili a lungo raggio in Germania

Il rapporto del Government Accountability Office (GAO), che ha sede a Washington, ha rilevato ulteriori errori contabili per un valore di 2 miliardi di dollari negli aiuti militari inviati all’Ucraina, portando il totale degli errori a 8,2 miliardi di dollari. (Notizie Geopolitiche)

Vladimir Putin ha avvertito gli Usa che se Washington schiererà missili a lungo raggio in Germania dal 2026, la Russia posizionerà missili simili a distanza di attacco dall'occidente. (La Stampa)