Ex Ilva, arrivano i bonifici per le imprese dell’indotto

Ex Ilva, arrivano i bonifici per le imprese dell’indotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Ex Ilva, alle imprese dell'indotto arrivano i bonifici per i crediti pregressi. Una buona notizia per migliaia di lavoratori coinvolti in questa delicata fase della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia. Le promesse del Governo e dei commissari straordinari, insomma, sembrano non essere state disattese. Le aziende del settore stanno ricevendo in questi giorni le prime anticipazioni dei crediti dovuti, grazie all'intervento di Sace, che sta erogando gli importi in base alle rate previste da Acciaierie d’Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

"Continuiamo a guardare a tutte le opportunità: l’ex Ilva non è la nostra priorità, ma resta un dossier interessante. Non riteniamo opportuno, però, formalizzare un investimento da soli. Ci piacerebbe rientrare in partita più avanti, magari con un partner italiano”. (tarantobuonasera.it)

Il giornalista esalta la solidità degli azzurri ma polemizza sul mancato rigore Alvino ha esaltato il Napoli, che continua a dimostrare una solidità impressionante. (Napolipiu.com)

Il presidente Aurelio De Laurentiis è impegnato su diversi fronti per individuare un’area che possa soddisfare le esigenze tecniche e logistiche del club. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, una nuova area a Giugliano è stata individuata come potenziale nuova casa del Napoli. (Napolipiu.com)

«Schiarita per l'indotto ex Ilva»

Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’ L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche principali per le imprese dell'indotto: il pagamento dei crediti pregressi. (Blunote)

Un nave rigassificratrice della società azera che ha partecipato alla gara per acquisire gli impianti del siderurgico potrebbe essere stanziata nel porto di Taranto. Lo ha confermato il ministro per le Imprese e per il made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della Fiera del Levante. (tarantobuonasera.it)

In particolare, l’associazione riconosce in una nota l’impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche più critiche per le imprese dell’indotto: la questione dei crediti pregressi. (tarantobuonasera.it)